Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sanzioni, quelle assurde: non puoi lasciare l’auto come ti pare | Ti guardano anche questo

multa finestrino-motorzoom.it

Quello che stiamo vivendo non è decisamente il migliore dei periodi dal punto di vista socio ed economico per chi sale a bordo di un’auto: rischi di incidenti, furti, e soprattutto tanti, troppi rincari. E come dimenticare le multe?

Proprio queste rappresentano molto probabilmente la seccatura peggiore e il problema a cui davvero nessuno vorrebbe mai esporsi: va detto subito, però, che questo dipende unicamente dai propri comportamenti.

Anche se ci sono delle condizioni in cui può sembrare così bizzarro ricevere delle multe molto, ma davvero molto particolari se viste con gli occhi del cittadino, ciò deve servirci da monito, per provare a non sbagliare più.

Di che parliamo? Lo spieghiamo. Il Codice della strada, lo sappiamo bene, è il corpo normativo che disciplina e regola tutti i comportamenti che si possono e non possono fare sulla strada, pena sanzioni di diversa entità.

Tutti o quasi siamo portati a immaginarci che le sanzioni siano sempre più o meno le stesse, e più o meno care a seconda della gravità. Ad esempio violare un varco di ZTL può costare tanto, come passare col rosso al semaforo.

Finestrino abbassato: non farlo mai più

La guida in strada è fatta di tanti e così vari aspetti che non ci si deve stupire se un giorno, una pattuglia o un vigile urbano, nel notare la nostra macchina, dovesse farci anche una bella multa corposa per tutt’altro che questo.

Come, ad esempio, se vedesse il finestrino abbassato della nostra vettura. Ma è davvero mai possibile che si venga multati se il finestrino della nostra macchina resta giù? E per quale motivo? Diciamolo subito: è tutto vero. Questo di cui stiamo parlando forse a qualcuno può sembrare assurdo, ma l’auto non si può lasciare sempre e comunque come meglio si crede, perché esistono delle regole al riguardo. E questa, nello specifico si trova citata nell’art 158 del Codice della Strada. Di che si tratta?

finestrino-(motorzoom)

Multa se lasci il finestrino giù: ecco il motivo

Stiamo parlando della necessità di prendere sempre le giuste e doverose precauzioni nel momento in cui si lascia l’auto in un momento di sosta, evitando quei comportamenti che possano essere letti come una sorta di ‘incentivo’ al furto. Proprio così.

Se ci si trova di fronte a un finestrino lasciato aperto da qualcuno che non si trovi all’interno del veicolo, questo potrebbe favorire i ladri, o magari anche degli incidenti o furti, perché l’auto potrebbe essere rubata nella sua interezza. Che cosa ci può capitare? Una sanzione che passa da 42 a 173 euro di sanzione. Anche i motociclisti rischiano. Certo non con i finestrini: ma se la moto è incustodita può rischiare dai 24 ai 97 euro di multa.

The post Sanzioni, quelle assurde: non puoi lasciare l’auto come ti pare | Ti guardano anche questo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Sanzioni, quelle assurde: non puoi lasciare l’auto come ti pare | Ti guardano anche questo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×