Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Stereo auto: se hai ancora il vecchio modello removibile fai attenzione | Rischi di sborsare migliaia di euro

stereo-auto-pericolo-(motorzoom)

C’erano una volta le autoradio, o gli stereo da auto come qualcuno le chiamava: strumentazioni che oggi potremmo guardare con un occhio un pò semplicistico considerandole obsolete, ma in grado di fare la storia. E oggi?

Malgrado la tecnologia attuale abbia permesso alle auto anche da questo punto di vista di fare un incredibile salto di qualità e di livello, con sistemi di infotainment di assoluto valore, gli stereo, in auto, non sono spariti.

Per meglio dire, non sono spariti i vecchi sistemi di ascoltare radio e musica in auto, con vecchi modelli di autoradio estraibili e trasportabili altrove. Così come sopravvivono le auto d’epoca, anche questi apparecchi fanno altrettanto.

Il fascino del vintage del resto è immutato a prescindere da quanti cambiamenti rivoluzionari si possano vivere. Oggi i display delle nostre auto ci fanno ascoltare radio e musica ‘fra le altre cose‘. E non necessitano di estrazione.

Il display, sia touch che non touch, oggi ci permette di interconnetterci profondamente: smartphone riconosciuti dal sistema di infotainment e viceversa, la rete web da fare da collante, applicazioni e mappe, intelligenza artificiale.

Radio vintage: fai attenzione ai ladri

Chi più ne ha ne metta, insomma: una rivoluzione per chi, ad esempio, ha vissuto l’epoca dello stereo che si estraeva dell’auto, o magari si toglieva solo il cosiddetto ‘frontalino’, cioè la parte anteriore, per evitare danni o furti. Già: proprio questo continua a essere il problema principale.

Il vecchio sistema radio removibile è ancora oggi molto invitante per chi cerca spunti per rubare all’interno delle autovetture. Il fatto che sussistano modelli di apparecchiature radiofoniche facili da estrarre solletica la voglia di numerosi criminali da strada. E spesso, non è solo il furto il problema in sé: o non appena.

Stereo auto: rischi il danno e la beffa

Andare in giro con un modello di stereo vecchio tipo può essere molto affascinante ma al contempo pure rischioso perchè é come se avesse quasi una sorta di potere di attrazione verso i ladri. E una volta subito il furto poi c’è la beffa.

Per prelevarlo, i ladri commettono delle infrazioni che producono dei danni non indifferenti all’impianto: si rischia di dover trovarsi alla necesbsità di pagare, per la riparazione, addirittura migliaia di euro. Dunque certo, il fascino del retrò non può che avere un suo ‘perchè’, ma del resto la realtà espone questi modelli verso un rischio statisticamente più alto di possibili furti.

The post Stereo auto: se hai ancora il vecchio modello Removibile Fai Attenzione | Rischi di sborsare migliaia di euro appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Stereo auto: se hai ancora il vecchio modello removibile fai attenzione | Rischi di sborsare migliaia di euro

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×