Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alfa Romeo fa numeri mai visti | Il Biscione scatenato scuote i mercati

nuova-alfa-romeo-numeri-motorzoom,it

Qualcuno dice che il mercato delle auto sia congestionato, in crisi, e annebbiato da numeri in ribasso rivenduti come ottimali per logiche di marketing. In realtà, non è così per tutti: almeno, non per Alfa Romeo.

La casa del Biscione può contare su dei numeri che non solo sono sensazionali: ma, nel confermare un virtuoso e più che incoraggiante trend di crescita nella continuità, può essere un viatico per tutto il settore nella sua interezza.

Alfa Romeo forse non ha mai abbassato la guardia, dal punto di vista operativo, strutturale, produttivo e commerciale, oltre che sul fronte della pianificazione e delle idee: ed è probabile che sia per questo che ha successo.

Ha successo, sì, ma da sempre: spesso si assiste a dei cicli virtuosi, di vendita e appeal, per un brand o un modello in particolare. Poi le mode passano, essendo passeggere per definizione, e tutto rientra nei canoni della ‘sordina’.

Per Alfa Romeo, dalle origini, è invece sempre stato possibile bearsi di una gloria costante, di numeri confortanti di vendita e di consensi, e di una struttura solida, solidissima, in grado di poter puntare sempre in alto, anno dopo anno.

Alfa Romeo, impennata di vendite

Sulla scia di una tradizione insindacabile, con una impronta sempre proiettata verso il domani, Alfa Romeo traghetta il mercato verso un nuovo corso, cercando di tirare la volata al di là dei pantani di qualunque stagnazione. Pochi altri brand hanno saputo dribblare gli ostacoli di una fase storica molto complicata dal punto di vista delle produzioni e delle vendite, senza considerare l’incognita che rappresenta il nuovo corso della sostenibilità.

E anche i recenti numeri, per certi versi mai visti prima, fanno della Alfa Romeo un vero faro: stiamo parlando di un clamoroso +40 nel solo mese di settembre, in Italia. La La casa automobilistica continua crescere. Il Biscione mostra i muscoli e registra numeri incredibili che fanno alzare l’entusiasmo ancor di più: ai vertici e non solo. Il prestigioso marchio italiano fatto notare una vera impennata rispetto all’anno scorso.

tonale-ok-motorzoom

Alfa, che record: e la Tonale svetta

Da settembre a settembre, un + 40 tondo tondo. Un target che dà conferma alle previsioni e al momento di continua crescita del brand, che grazie a nuovi lanci ha saputo tirare la carretta dell’automobilismo italiano, in questa fase delicatissima.

Come comunica Stellantis, Alfa Romeo ha venduto duemila e duecento vetture a Settembre 2023: numeri pazzeschi che sono sostenuti da modelli fantastici, uno su tutti il SUV Tonale, il SUV premium di segmento C più venduto in Italia, al momento.

The post Alfa Romeo fa numeri mai visti | Il Biscione scatenato scuote i mercati appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Alfa Romeo fa numeri mai visti | Il Biscione scatenato scuote i mercati

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×