Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Incentivi statali esauriti: tutta colpa di una richiesta fuori programma | Fatti i conti senza l’oste

incentivi-auto-(motorzoom)

In questi tempi complicati dal punto di vista economico, riuscire a trovare il modo di investire del denaro in nuovi veicoli è spesso dura: aiutano molto gli incentivi statali ma, ora, sembrano esauriti. Per quale motivo? Eccolo.

A causa di una richiesta eccessiva, gli incentivi statali si sono esauriti e tanti cittadini sono rimasti con un pugno di mosche in mano: ma che tipo di incentivi erano, e quale è stata la richiesta che ha fatto saltare il banco?

Si tratta di benefit che le autorità di governo avevano scelto di mettere sul tavolo delle opportunità per i cittadini e relativo all’acquisto di un tipo specifico e particolare di mezzi.

Nell’ottica di una continua nuova ricerca di ulteriori sbocchi per quella sostenibilità ambientale divenuta ormai di fatto un ‘core business’ collettivo nel settore, è stata avanzata la proposta di supporti economici per mezzi elettrici.

In particolar modo stiamo parlando dei fondi che il governo ha messo a disposizione per l’acquisto di quadricicli elettrici, e che tuttavia sono andati subito in rapido esaurimento. Ma a causa di quale mezzo?

Benefit quadricicli elettrici esauriti, tutti vogliono questa vettura

Ce ne è stato uno in particolare che ha letteralmente spopolato, spazzando via non solo le risorse, ma la concorrenza totale in modo netto: un veicolo per cui tutti pare siano impazziti. Ambitissimo, agognato. Quale è? Stiamo parlando della Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico per cui pare tutti vadano matti. La notizia è questa, dunque: i fondi concessi dal governo sono andati subito in esaurimento proprio per la grande richiesta di questa auto.

Gli italiani pare che siano andati in brodo di giuggiole da quando sono arrivati questi aiuti per l’acquisto di questo genere di veicoli, e la gran parte delle richieste è stata indirizzata verso la Fiat Topolino. Le risorse concesse dal governo per le mini auto green, dunque, sono state acquisite tutte subito, velocissimamente.

fiat-topolino.motorzoom.it

Fiat Topolino, tutti vanno pazzi per lei

A dominare le richieste dunque c’è stata lei, la Fiat Topolino: da settembre, con prezzo di poco sotto le ottomila euro (7544 con rate da 39 euro al mese) questa vettura ha fatto incetta di richieste.

Il mini quadriciclo elettrico dell’azienda di Torino ha catalizzato le attenzioni:  più di dieci mila pre-ordini e benefit andati in rapidissimo esaurimento. E’ finita qui, dunque con gli incentivi? Forse no. In ottica 2024 il governo sta ipotizzando di lanciare dei nuovi incentivi che possano favorire l’acquisto delle auto elettriche e invogliare i cittadini ad abbandonare sempre più le auto inquinanti.

The post Incentivi Statali esauriti: tutta colpa di una richiesta fuori programma | Fatti i conti senza l’oste appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Incentivi statali esauriti: tutta colpa di una richiesta fuori programma | Fatti i conti senza l’oste

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×