Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Suzuki Gsx-R1000: il sogno di tutti gli smanettoni si avvera nel 2024 | Fan in delirio

suzuzi-gsxok-motorzoom.it

Chiunque ama le moto, non può non aver amato – e farlo tuttora – almeno una (o più) Suzuki. Le Suzuki, icone nel settore delle due ruote, regalano spesso emozioni uniche: e questo modello è davvero una manna per i fan.

Di quale si tratta? della Suzuki Gsx-R1000: il sogno di una marea di appassionati non solo di moto in genere e di Suzuki in particolare, ma soprattutto di un certo modo di concepire le moto. In che senso? Chiariamolo.

Il 2024 sarà un anno d’oro per la Suzuki, e soprattutto per la Suzuki Gsx-R1000: nuovi colori, nuove idee, linee spettacolari, potenza e velocità da urlo. E che altro? L’idea di avere, con sé, un modello unico.

Del resto la superbike è uscita di scena dai listini in Europa, ma oltre l’Atlantico è ancora presente e si può trovare con nuove suggestive grafiche e non solo.  Come sanno i fan, del resto, questa Suzuki è una vera iperbole.

Per moltissimo tempo infatti la Suzuki Gsx-R1000 è stata la moto dei sogni, la moto degli ‘smanettoni’ come si dice in gergo: tuttavia le nuove regole sulla sostenibilità e sull’inquinamento hanno rallentato la sua ascesa.

Suzuki GSX, in Europa è un rimpianto

Le norme Euro 5 hanno trasformato questo capolavoro su due ruote in una sorta di ‘vittima’ o agnello sacrificale sull’altare della lotta all’inquinamento, anche se i tanti fan non hanno smesso certo di amarla. In particolare la super sportiva di Hamamatsu ha chiuso la sua ‘avventura’ sulle strade europee nel 2022, mettendosi in scia di quanto era già successo con le sue spettacolari ‘sorelle’ Gsx-R600 e Gsx-R750.

In pratica era come se si fosse arrivati alla fine della storica gamma Gsx-R. Ma non è stato così. Non ovunque per lo meno: infatti il modello è rimasto attivo in nord America, in quanto da quelle parti le norme sulle emissioni non sono rigide come quelle europee, permettendo così di poter ancora acquistare un gioiello del genere.

Suzuki GSX, dove comprarle ancora

In tal senso, in territorio americano Suzuki ha inteso fare le cose in grande e ha presentato per le sue moto di categoria una nuova linea di colori, anche se dal punto di vista dell’architettonica strutturale, non ci sono grosse novità.

Poiché si è ai quaranta anni della serie GSX- R qualcuno in effetti si aspettava qualche stravolgimento particolare, ma per il momento nella casa madre sono desiderosi, pare, di continuare con la linea della tradizione. Resta ad ogni modo un modello davvero unico, uno schianto che tanti in Europa, rimpiangono e non poco.

The post Suzuki Gsx-R1000: il sogno di tutti gli smanettoni si avvera nel 2024 | Fan in delirio appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Suzuki Gsx-R1000: il sogno di tutti gli smanettoni si avvera nel 2024 | Fan in delirio

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×