Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sicurezza: ti costa solo due spicci ma può salvarti la vita | Portalo sempre a bordo

auto-accessorio-(ok-motorzoom)

Molto spesso si sente parlare di sicurezza per le auto, da garantire con nuove strumentazioni elettriche di grande interesse: esistono però degli strumenti molto semplici, e davvero poco costosi, che possono salvarci la vita.

Le situazioni di emergenza nella nostra vita, quando saliamo a bordo di una vettura, possono essere davvero infinite e incredibilmente varie: riuscire ad evitarle tutte è impossibile, ma possiamo giocare di anticipo. Come?

La prevenzione è in tutti i campi della vita una delle priorità a cui bisogna prestare attenzione e il nostro impegno perché è solo anticipando, se possibile, un problema che possiamo il più delle volte risolverlo a dovere.

Per esempio, in auto, esistono varie strategie di comportamento e vari strumenti, sia tradizionali che di natura tecnologica, che possiamo usare per proteggerci e evitare che si verifichino situazioni al limite. Per esempio?

Basti pensare alla cintura di sicurezza, all’airbag, al blocca sterzo. Ma naturalmente ne possono capitare di tutti i colori, e le possibilità di premunirci da situazioni sgradevoli o pericolose sono praticamente infinite.

Usa questo apparecchio in auto: ti puoi salvare

C’è, in particolare, uno strumento che non solo ci aiuta in alcune circostanze, ma che ci può salvare la vita e sostanzialmente anche costarci pochissimo, anzi, quasi nulla. Ed è semplicissimo portarlo a bordo auto con noi. Di che parliamo? Di un prodotto che, in media, si può comprare in una marea di negozi, e anche on line ovviamente, a una cifra più che abbordabile, intorno ai dieci euro. La nostra vita può valere questo piccolo sforzo, no?

Per capire di cosa parliamo, dobbiamo immaginarci in una situazione di emergenza nella quale possa essere necessario, letteralmente vitale, rompere il vetro della vettura. Ed è di questo che si tratta. Ecco che cos’è. Niente altro che un dispositivo per rompere i vetri: un martello rompivetro. In che senso può aiutarci? Di certo non per rubare dentro le altre vetture, per carità. Ma per uscire dalle situazioni di emergenza.

Il dispositivo che ti aiuta nelle emergenze

Un dispositivo, questo martello rompi vetro, che ha anche un elemento extra: il taglia cintura. Determinanti, ambedue, in caso di sinistri e di persone bloccate all’interno della vettura. Con questo apparecchio puoi in pratica crearti, laddove necessario, una vita di fuga rompendo i finestrini, mentre con il taglia cintura ovviamente puoi liberarti della stessa se hai necessità di uscire subito dall’abitacolo quando sei in pericolo.

Basti pensare ai tanti incidenti che capitano lungo la strada e per i quali un solo secondo può essere determinante per salvare o meno la propria vita. Con questo strumento a bordo, avrà sempre la chance di cavartela.

The post Sicurezza: ti costa solo due spicci ma può salvarti la vita | Portalo sempre a bordo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Sicurezza: ti costa solo due spicci ma può salvarti la vita | Portalo sempre a bordo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×