Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Porta sempre un giornale in macchina | Ti sarà utile per un problema che non sai mai come risolvere

vetri-auto-appannati-ok-(motorzoom)

Quando arrivano le stagioni fredde, contraddistinte da una lunga serie di intemperie, le condizioni alla guida del nostro veicolo possono diventare a dir poco pericolose: in bilico, c’è la vita. Che accorgimenti prendere?

Ci sono diverse cose Che Possiamo fare per aver cura del nostro veicolo e soprattutto agire con oculata prevenzione rispetto a quell’incedere delle intemperie che ci possono creare non pochi problemi, quando saliamo in auto.

Specie in inverno, quando le condizioni climatiche si fanno rigide e avverse, le situazioni in cui possiamo incappare sono tante, ma molte legate al concetto della riduzione delle visibilità. A volte, una enorme riduzione di visibilità.

Pioggia, umidità, vetri appannati: una condizione dalla quale è praticamente impossibile che si possa sfuggire, e che possiamo trovare sia quando saliamo a bordo al mattino che anche in corso d’opera, durante il viaggio.

E allora come fare? Come risolvere questa situazione? Ci sono vari tipi di accorgimenti che possiamo prendere da questo punto di vista e c’è da dire che non tutti sono così complicati come può sembrare sulle prime.

Giornale in auto: migliora la visibilità

Un buon senso di volontà in spirito fai da te e qualche elemento molto pratico che fa parte della nostra vita del quotidiano e possiamo risolvere molte delle contingenze in cui ci troviamo. Per esempi, di che parliamo? Diciamo che non sono pochi coloro i quali usano portare a bordo della loro auto un giornale. Non per leggerlo, in questo caso: ma sarà fondamentale per un problema come quello della visibilità che magari non si sa come affrontare.

Durante l’inverno i fogli di giornale possono essere dei nostri grandi alleati perché si aiutano a superare un problema quasi costante come quello dei vetri appannati a causa del freddo e dell’umidità o della pioggia. La visibilità in questi casi può essere compromessa, e con lei anche l’incolumità nostra e altrui.

vetri-(motorzoom)

Usa un giornale per i vetri appannati

Che cosa fare con il Giornale in auto in tal senso? Il parabrezza può essere brillantemente pulito dalla carta di giornale come se si stesse usando un panno in micro fibra. E’  una carta più utile in tal senso perchè non aggredisce i vetri, ma è in grado di detergerli.

Basta usare un pò di detersivo per piatti, acqua e aceto bianco: lo si spruzza tramite un nebulizzatore e si passa la carta di giornale sopra come se fosse proprio un panno. L’assorbimento della soluzione sarà rapido, andranno via aloni e soprattutto l’auto avrà i vetri non più appannati.

The post Porta sempre un giornale in macchina | Ti sarà utile per un problema che non sai mai come risolvere appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Porta sempre un giornale in macchina | Ti sarà utile per un problema che non sai mai come risolvere

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×