Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

BMW Motorrad costretta a interrompere le vendite fino a nuovo ordine | Deve prima sistemare un “problemino”

BMW-motorzoom.it

Una notizia che fa balzare molti dalle loro sedie: BMW Motorrad deve interrompere le vendite fino a nuovo ordine: che cosa succede? Ci sarebbe un piccolo problema da risolvere. Ma quale? Proviamo a capirci qualcosa di più.

La BMW ha interrotto al momento la vendita delle moto negli USA. A che è dovuta questa decisione? Tramite una nota, l’azienda ha provato a chiarirlo rivolgendosi a tutti con chiarezza.

Stiamo parlando di BMW Nord America, che tramite nota ha chiesto ai concessionari di mettere in stand by, al momento, le vendite delle sue moto, tranne in un caso: il modello elettrico CE 04. Ma che cosa sta accadendo?

Si tratterebbe, a quanto emerge da alcuni spifferi, di una faccenda legata alle emissioni. Fatto sta che al di là dell’Oceano la notizia ha già fatto il giro dei vari network ed organi di informazione. Dunque?

Bmw Nord America ha informato tutti i suoi centri vendita della necessità di sospendere al momento, ma in modo immediato, le vendite delle sue moto, in attesa di nuovo comunicato. BMW ha dato poi altri ragguagli

BMW, moto, sospese le vendite : come mai?

La missiva chiarisce subito che la decisione non dipende da problemi legati alla sicurezza, e che anzi chiunque disponga di una BMW da questo punto di vista può davvero dormire dei sonni tranquilli.  Chi possiede una BMW, in sintesi, può continuare a guidarla e godersela liberamente senza alcun tipo di rischi. E allora?

Per intuizione, non essendo inserito nella lista delle moto in stop anche il modello elettrico CE 04, si può supporre che il problema possa derivare dalle emissioni. Ma sono solo ipotesi e intuizioni, specie se si pensa che la legge, sugli Euro 5 sul versante altantico pare esserci una impostazione normativa meno rigorosa di quella europea.

MOTO, BMW, la sospensione e i chiarimenti

Nella lettera della BMW si evincono nei vari passaggi alcuni aspetti. Quali? BMW comunica ai suoi clienti che, dopo una analisi a livello qualitativo, saranno adottate misure per analizzare meglio il materiale di un elemento del sistema di evaporazione delle moto, che potrebbe, si legge “non essere stato prodotto secondo le specifiche del materiale”.

Di fatto, dunque, BMW Nord America sta mettendo in sospensione volontaria e transitoria tutti i tipi di moto BMW, nuove o usate, tranne quella CE 04.Nel ribadire, ancora una volta, a margine della nota che la decisione non è connessa in alcun modo alla sicurezza e ai titolari di moto BMW, la nota dell’azienda rassicura chi ne dispone già, augurandosi che possa continuare a usarla a lungo.  

The post BMW Motorrad costretta a interrompere le vendite fino a nuovo ordine | Deve prima sistemare un “problemino” appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

BMW Motorrad costretta a interrompere le vendite fino a nuovo ordine | Deve prima sistemare un “problemino”

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×