Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Furti auto: questo gadget è ideato per proteggere la tua chiave | Se non la metti lì dentro te la clonano in due secondi

auto-chiavi-(ok-motorzoom)

La situazione critica che un pò tutti stiamo vivendo dal punto di vista economico, con una crisi totale e trasversale, sta facendo acuire alcuni problemi collaterali, come quelli dei furti di auto, che di recente, divampano.

Storicamente, ad ogni fase di crisi finanziaria segue un periodo, buio, di depressione economica e anche di aumento di illegalità: tanti provano a frodare, truffare, aggirare le leggi in epoche confuse e di disagio sociale. Anche con le auto.

E’ successo, succede e succederà: i Furti di auto, che statisticamente hanno purtroppo dei numeri sempre troppo alti per i nostri gusti, sembrano impennarsi ogni qual volta in cui la situazione delle finanze sociali è in rosso.

Eppure, non è detto che si debba sempre essere vittime passive di alcuni nocivi trend come questi, o che si possa fare affidamento solo sulla propria buona stella, o su una qualche provvidenziale Provvidenza divina.

Per tutelarci rispetto a ogni possibile impennata di furti di auto non abbiamo che una cosa da fare: agire per tempo, in termini di prevenzione e precauzione, con delle scelte sagge, strategicamente ponderate. Quali ad esempio?

Furti auto, evita clonazioni della chiave, fai così

Una in particolare fa riferimento ad un gadget che è stato proprio pensato per proteggere l’auto dai furti e, nello specifico, la chiave dell’auto: in che modo? L’idea è evitare che la preziosa chiave venga clonata. Un rischio che tanti corrono fin troppo spesso, e che tra l’altro permette ai malintenzionati di riuscirci in pochissimi secondi. Ma per evitarlo, arriva la soluzione super funzionale e, soprattutto, anche super economica. 

Stiamo parlando di un meraviglioso portachiavi che va a prevenire i furti di auto e che sul mercato si trova addirittura a meno di dieci euro. E’ un sistema semplice, pratico e davvero economico per arginare il problema.  Se il mercato del settore propone spesso dei sistemi di protezione sicuri ma anche parecchio esosi, in questo caso parliamo di un portachiavi semplice, un accessorio poco caro, anzi pochissimo, che evita che il segnale delle auto sia amplificato e, dunque, che sia più protetto da rapide clonazioni a distanza.

Portachiavi auto: questo evita che ti rubino tutto

Dal punto di vista tecnico e operativo, il prodotto funziona bloccando i segnali di vario tipo (Nfc RFID ad esempio,  o WiFi/GSM/LTE) che i ladri usano per accedere alle chiavi di casa, dell’auto e di altri beni per clonarle da remoto.

La chiave infatti identifica il segnale della macchina per aprirla, ed è quello il segnale che appunto il ladro capta per clonarlo e accedere al veicolo. Eppure però, per pochi spiccioli, esistono questi portachiavi che bloccano il segnale, così che nessuno possa captarlo.

The post Furti auto: questo gadget è ideato per proteggere la tua chiave | Se non la metti lì dentro te la clonano in due secondi appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Furti auto: questo gadget è ideato per proteggere la tua chiave | Se non la metti lì dentro te la clonano in due secondi

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×