Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Codici raccomandata: come capire se all’interno c’è una multa, svelato il trucco

multa-motorzoom.it

Il peggiore degli incubi di un cittadino che si trovi a guidare un veicolo è sempre quello di trovarsi al cospetto di una cospicua multa: spesso non viene consegnata sul posto. Come capire se una raccomandata contiene la multa?

Molte volte, per tanti cittadini, il rischio e la paura di trovarsi di fronte ad una possibile multa a fronte di una ipotetica violazione del codice della strada, porta all’ulteriore paranoia dell’arrivo di ogni possibile missiva via posta.

Ogni qual volta suona il citofono e ci viene recapitata una raccomandata, subentra il terrore: sarà la sanzione? O forse qualcos’altro? Premesso che spesso le raccomandate non promettono nulla di buono, come capirlo?

Esiste un modo per Capire se ciò che stiamo ricevendo dal postino o ritirando dalla cassetta della posta fa riferimento al verbale dei vigili urbani relativamente ad una multa da pagare dopo una qualche infrazione?

La verità è che esiste eccome, ed è una tecnica peraltro semplice da attuare. In realtà, più che una tecnica, è una certezza: nel senso che, una volta appreso come riconoscere una multa dalle raccomandate, il più è fatto.

Raccomandata a casa: è una multa? Scoprilo così

Dentro una lettera raccomandata, del resto, può nascondersi un pò di tutto: dalla multa stradale alla notifica di un verbale di qualche tipo, fino a comunicazioni personali relativi allo stato fiscale della persona domiciliata. Per capire se dentro la busta si nasconde una sanzione basta analizzare prima di tutto il colore della missiva: la raccomandata con ricevuta di ritorno ha un colore verde se contiene multe, altrimenti in genere è gialla o bianca.

In realtà però a volte l’atto viene consegnato a mezzo messo comunale, con avviso di giacenza nella cassetta postale, e questo è identico per ogni tipo di raccomandata. Dunque, esiste il modo per capirlo lo stesso?  La risposta è sì: se c’è scritto ‘atti giudiziari’ è un atto relativo a tribunali o avvocati, ma se indica ‘messo comunale‘ allora è una multa o una cartella esattoriale.

Posto di blocco – motorzoom

Multa tramite raccomandata, il modo per scoprire il contenuto

Per sapere senza alcun dubbio se si tratta davvero di una multa senza aprire l’atto bisogna consultare il codice della raccomandata, che è un numero presente sulla missiva o sull’avviso in giacenza.

E’ una sequenza di dodici cifre e indica il tipo di atto, così da definire subito chi lo manda e cosa contiene. Ogni tipo di provvedimento infatti ha una sua sequenza numerica.

The post Codici raccomandata: come capire se all’interno c’è una multa, svelato il trucco appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Codici raccomandata: come capire se all’interno c’è una multa, svelato il trucco

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×