Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ducati Desert X: da Borgo Panigale all’avventura in giro per il mondo | Un enduro, duro e puro

ducati-motorzoom.it

Gli appassionati di moto sapranno già di cosa si tratta e, ad ogni modo, solo a sentirne il nome si drizzeranno le antenne: ecco la Ducati Desert X, l’esplosiva Enduro che regala pathos e adrenalina al solo sguardo.

Da Borgo Panigale alla chance di girare il mondo nell’avventurosa esperienza in sella di una delle Ducati più affascinanti di tutte: ecco la Desert X, la Enduro dura e pura, come qualcuno ha voluto dire subito.

Scintillante, potente, sicura e affidabile, la Ducati Desert X, sembra toccare dei picchi di pura eccellenza quando si tratta di andare in fuoristrada: una due ruote tutta grinta che la Ducati ha voluto per regalare e regalarsi nuovo sprint.

Ecco un modo nuovo di riconsiderare il fuoristrada: del resto, se quando si parla di Ducati si pensa subito al fronte sportivo, in verità si fa solo in parte un complimento. Il virtuoso percorso produttivo Ducati, infatti, dice anche altro.

Si sa, non esiste solo la  916, o la Panigale V4 campione del mondo Superbike, e di certo non si possono dimenticare fenomeni assoluti per bellezza e prestazioni come sono  il Monster o lo Scrambler. Ma non finisce certo qui.

Ducati Desert X: fuoristrada e non solo, uno schianto

Ai piani alti di Borgo Panigale hanno sempre saputo che identificarsi con un numero sempre maggiore di segmenti fosse vitale: che diversificare fosse vitale. Non tutto è solo sprint, velocità, sport, competizione. Anzi. La grande qualità del brand e la storicità da cui attingere hanno portato spesso dei grandiosi risultati anche in altri segmenti e ambiti, come ha iniziato ad esserlo dal 2021 appunto anche Desert X. Ma che tipo di mezzo è?

Sul fronte dei motori, la Desert X si equipaggia con l’ultima versione del bicilindro Testastretta che, rispetto al passato, è anche diminuito in peso: circa 1,7 kg in meno proprio per riannodarlo alla sua indole da fuoristrada. E per appunto chi ha potuto provare il Desert X ha subito avvertito e comunicato poi una forte percezione, quella di essere su una fuoristrada in tutto e per tutto, ma senza perdere nulla in termini di comodità e conforto.

ducati1.motorzoom.it

DesertX: il gioiello Ducati che è perfetto su ogni strada

Qualcuno a prima vista potrebbe fissarla e pensarla meno dotata di accessori ma in realtà, è strutturalmente concepita per avere tutto ma al posto giusto. Ci sono alcuni aspetti poi, cruciali, come la sella rigida ad esempio.Questo fornisce una posizione di comodità alla guida, lasciando godere il carattere da rally senza perdere in elasticità e auto controllo. Dunque la Desert X è una off road con la tenuta di strada, un vero quid, questo, a cui Ducati pare tenere molto.

In effetti la Desert X in strada va una meraviglia: agile nelle situazioni di caos da traffico, guidabile in modo facile e con una conduzione dolce anche se con la sensazione di sicurezza e robustezza.  E off road? Ebbene, questo è il suo campo ideale. il fuoristrada è il suo humus, laddove si può sfruttare tutto il suo potenziale in modo intenso senza mai smettere per un solo istante di percepire un totale controllo della situazione.

The post Ducati Desert X: da Borgo Panigale all’avventura in giro per il mondo | Un enduro, duro e puro appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Ducati Desert X: da Borgo Panigale all’avventura in giro per il mondo | Un enduro, duro e puro

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×