Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Auto elettriche: la classifica top 5 di agosto 2023 | C’è sempre lei sul podio, immancabile

tesla-vendite-motorzoom.it

Il mercato delle auto è ormai cambiato in modo quasi totale da quando i nuovi indirizzi sulla sostenibilità ambientale hanno imposto una road map verso le zero emissioni: così, le auto elettriche sono diventate il clou.

Sempre più persone, ovunque nel mondo, si sono indirizzate verso l’acquisto di veicoli a motore elettrico sia per un discorso di maggior sensibilità verso la questione climatiche che per una mera convenienza sul piano economico.

Alla luce della enorme rilevanza che il processo di transizione ecologico riveste nella comunità internazionale, al punto da coinvolgere ormai in modo totale anche i produttori di auto, sono partite delle campagne di incoraggiamento all’acquisto.

L’obiettivo delle autorità e, di rimando, anche dei grandi brand del settore delle auto, è quello di incentivare un numero sempre maggiore di utenti all’acquisto di auto sostenibili, in particolar modo elettriche. Come fare?

Riuscirci non è sempre facile, sia perché molte auto tradizionali a motore termico ancora hanno dei costi più bassi rispetto a quelle della generazione green, sia perchè le strutture a cui appoggiarsi non sono così capillari.

Auto elettriche, aumentano gli acquisti: quali modelli?

Per qualcuno le colonnine in città sono difficili da trovare, e c’è sempre il dubbio sui costi di ricarica, accanto a quelli del listino. Ma proprio per questo, al fine di invogliare il mercato, spesso partono campagne promozionali. Prezzi al ribasso, sconti, benefit, bonus legati alla rottamazione di auto inquinanti: le strade sono tante e così, tante stanno diventando le auto elettriche presenti sul mercato e dunque poi in strada. Ma quali in particolare?

Quali sono le auto elettriche più popolari, più diffuse e più comperate in questo ultimo periodo? Ecco che cosa ci dicono le statistiche recenti, relativi all’ormai passato mese di Agosto 2023. Quali le elettriche più scelte? Ecco una vera e propria top 5 dei modelli più richiesti nel nostro Paese. Con una conferma su tutte.

tesla-(motorzoom)

Auto elettriche: le migliori cinque qui da noi

Se dovessimo attenerci ai numeri, allora le migliori auto elettriche del momento, quelle che si trovano in cima all’ideale classifica top cinque delle più richieste nel mese di agosto 2023 vedono trionfare una delle più ambite e note, la Tesla Model 3, che viene seguita da un’altra dalla casa di Musk, ovvero la Model Y.

Segue, ma con un significativo distacco dei numeri di acquisto, la Megane delle Renault, che si trova di poco sopra la Fiat 500e. Al quinto posto la Smart fortwo.

The post Auto elettriche: la classifica top 5 di agosto 2023 | C’è sempre lei sul podio, immancabile appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Auto elettriche: la classifica top 5 di agosto 2023 | C’è sempre lei sul podio, immancabile

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×