Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Moto: stai attento anche a come cadi in un incidente | Perdi il diritto al risarcimento

motocicletta-motorzoom.it

Le moto rappresentano uno dei mezzi di trasporto più amati in assoluto per via della loro intramontabile ed impagabile sensazione di libertà e di indipendenza: ma occhio alle cadute e ai sinistri, rischi di non essere risarcito.

Guidare le Moto ha da sempre prodotto in tutti gli appassionati quel profondo sentore di passione e di smisurata percezione di autonomia e affrancamento, su strada. Guidare le 2 ruote concede molto, in termini di pathos.

Salire in sella rappresenta, per chi è davvero un appassionato, un leitmotiv esistenziale: come una sorta di legame amoroso a cui non si può e non si vuole rinunciare. Tanti sono i pro, per guidare una due ruote. E i contro?

Come tutti i veicoli a motore che vanno su strada, anche le moto non sono esenti da pericoli e, anzi, per via della loro tipologia di struttura, di conduzione e di modalità di gestione delle ‘asperità’ stradali, sono soggette a rischi.

Spesso, quando si viaggia in moto, anche se si stanno rispettando tutti i limiti di velocità e tutte le regole del Codice della strada, si possono correre dei pericoli proprio per via della strada stessa, o dell’imperizia di altre persone.

Moto, occhio agli incidenti e a come si cade, rischi anche la beffa

I vari incidenti che spesso si registrano e si leggono sui network di informazione e che riguardano le due ruote, ci raccontano molto spesso di responsabilità che non riguardano il motociclista, ma anche di molte, moltissime situazioni in bilico. Cadute in strada, incidenti, collisioni: possono anche essere causate dalle difficoltà del terreno, da buche o dal mancato asfalto, dalla pioggia battente e da tanti altri fattori. Cadere in moto, purtroppo, non è affatto raro.

Sarebbe sempre meglio evitarlo, ovvio: e non solo per non ferirsi, o peggio. Bisognerebbe stare anche molto attenti al tipo di caduta in moto a cui si va incontro: se dovessimo essere vittima di incidenti, potrebbe esserci il danno e la beffa. Oltre al danno fisico che ne può derivare, in effetti, ci possono anche essere spiacevoli altre conseguenze.

Viaggio in moto – motorzoom

Caduta dalla moto, ecco cosa rischi oltre a farti male

Se si cade dalla moto, ovviamente, il primo problema è legato ai possibili danni fisici, o peggio. Ma ci sono anche quelli al veicolo e le conseguenze legali e di indennizzo da considerare. Per esempio, a cosa ci riferiamo?

Al fatto che la Cassazione ha detto ‘no’ alla richiesta di risarcimento di chi, in sella alla moto, abbia fatto una manovra d’emergenza che ne causa l’incidente. 

The post Moto: stai attento anche a come cadi in un incidente | Perdi il diritto al risarcimento appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Moto: stai attento anche a come cadi in un incidente | Perdi il diritto al risarcimento

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×