Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perché odio il mio veicolo elettrico | Le confessioni di un proprietario

elettrica-ok-motorzoom.it

Il futuro che fino a qualche anno fa immaginavamo arrivasse chissà quando, intuendolo solo dai film di fantascienza oggi sembra, almeno sul fronte auto, essere arrivato e pronto a emergere: è quello delle auto elettriche.

Eppure, nonostante il grande aumento di popolarità e di fama positiva di questo nuovo tipo di veicoli che, di mese in mese e in questi ultimi anni di transizione stanno crescendo di numero sul mercato, c’è chi li contesta. Sarebbe?

Come ogni rivoluzione che si spetti, anche quella sul fronte delle auto o per meglio dire sul piano delle motorizzazioni delle stesse sta subendo un processo di transizione che non è certo esente da dubbi e critiche.

Nel passato il mercato delle auto ha saputo digerire diverse rivoluzioni piccole o grandi che fossero sempre in un determinato lasso di tempo nel quale gli adattamenti venivamo digeriti dal cittadino con maggior consapevolezza.

Oggi, lo stesso processo viene messo in scena da parte delle auto elettriche: che, anticipate da quelle ibride, si stanno facendo strada sul mercato dovendo, però, spesso ‘combattere’ contro intransigenze e scetticismo.

Auto elettriche, c’è chi le contesta: ma perchè?

Il fatto è che le Auto elettriche, oggi, sono il frutto di una profonda innovazione che sta trovando ampi margini di applicazione e di commercializzazione proprio perché la transizione ecologica è stata abbracciata dalle multinazionali. Che, a loro volta, hanno iniziato a seguire gli input di legge voluti dalle istituzioni.

La salvaguardia dell’ambiente, nel nome delle emissioni zero, sta portando ad un futuro che prevede per il 2035 la chiusura delle produzioni di auto inquinanti: dunque il futuro dovrebbe essere solo con ibride e elettriche. Il problema, se di problema può trattarsi, è che per molti utenti della strada ancora c’è parecchio scetticismo.

elettrica-(motorzoom)

Elettriche, c’è chi le odia e ne parla sul web

C’è addirittura chi quasi sembra odiarla e non perde occasioni di parlarne male sul web, come accade per esempio al britannico Daren, che si occupa dell’account di Youtube Honest Money e spesso parla di auto elettriche.

Con i suoi video, l’inglese ha parlato delle sfumature negative di questa evoluzione di tipo ecologico con le elettriche, lamentandosi dei tempi lunghi di ricarica, e della sua difficoltà, a volte, di trovare delle postazioni e dei casi che nelle colonnine di ricarica pubblica, non fossero state danneggiate da altri.

Come lui, anche altri fanno queste lamentele: come anche il fatto di trovarsi spesso con lo spazio ricarica occupato da auto in parcheggio o, peggio, interi quadranti senza una colonnina. Ma il tempo sarà galantuomo, promettono dal settore auto: dunque, pazienza. Le elettriche, in fondo, sono solo all’inizio del loro viaggio.

The post Perché odio il mio veicolo elettrico | Le confessioni di un proprietario appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Perché odio il mio veicolo elettrico | Le confessioni di un proprietario

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×