Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Codice della strada, da quest’ora le regole cambiano: se non lo sai ti becchi una multa I Stanno fregando tutti

velocità–(motorzoom)

Assumere dei comportamenti congrui, leciti, rispettosi delle regole e soprattutto in grado di essere sicuri e di prevenire il più possibile i rischi in strada: ecco cosa devono fare gli automobilisti. Specie in un dato orario.

Come ben noto a chiunque si metta al volante di un’auto o alla guida di un qualunque altro veicolo, le strade – in Italia ma non solo – sono decisamente pericolose, e i numeri di incidenti, anche gravi, sono lì a dimostrarlo.

Statistiche sempre più preoccupanti e allarmanti ci fotografano un quadro penoso, tragico e in alcuni casi purtroppo fatale: un numero impressionante di persone perde la vita in strada ogni giorno. Per quale motivo?

La sicurezza o meglio, la mancanza di sicurezza, è senza dubbio il primo aspetto da tenere a mente e che condiziona la gran parte delle realtà da cui derivano, per appunto, gli incidenti. Ma anche i comportamenti dei singoli, ovvio.

Ad esempio correre troppo, o guidare in modo imprudente commettendo manovre o azioni scellerate, evitare di rispettare i semafori: tutte azioni che possono compromettere la salute delle persone. Con delle aggravanti poi.

Codice della Strada, le infrazioni in alcuni orari si pagano di più

In ragione del fatto che esistono dei parametri e delle condizioni in cui la sicurezza è concretamente minore a seconda delle fasce orarie in cui si guida, anche le conseguenze di chi dovesse commettere delle infrazioni sono ragionevolmente più alte o, comunque, diverse, a seconda di quanto vengono commesse. Vale a dire?

Significa che nel nome di una prudenza maggiore, le regole del Codice della Strada sono cambiate al fine di permettere ai cittadini di rischiare di meno e di far pagare di più a quelli che commettessero delle azioni irresponsabili o vietate in alcuni orari considerati più rischiosi: in sintesi, arrivano multe ben più esose.

velocità-auto-(motorzoom)

Codice della strada, multe record di notte

La notte, e in genere tutte le ore di buio, sono più pericolose per chi guida perché la visibilità è ridotta. di conseguenza, le ‘conseguenze’, usando un gioco di parole, crescono di un terzo in più, durante la notte o nelle ore di scarsa visione.

La maggiorazione vale per la gran parte delle regole, come quelle sulla velocità stradale, quella sulla distanza di sicurezza. Per orario notturno si intende quello che parte dalle 22 della sera e termina alle ore 7 del mattino che convenzionalmente, rappresentano l’inizio del ‘giorno’ in ottica di luminosità stradale per chi guida.

The post Codice della strada, da quest’ora le regole cambiano: se non lo sai ti becchi una multa I Stanno Fregando Tutti appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Codice della strada, da quest’ora le regole cambiano: se non lo sai ti becchi una multa I Stanno fregando tutti

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×