Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Posti di blocco, di notte se vedono un passeggero ti fanno la multa I La nuova legge è una follia

guidare-auto-ok-(motorzoom)

Le circostanze da cui possono derivare dei disagi o anche degli incidenti che, purtroppo, sempre più spesso, diventano tragici e fatali per chi guida un veicolo, sono in pratica enorme: da qui, l’idea di una nuova stretta. Quale?

E’ di questo periodo la notizia di un voluminoso e lungo processo di possibile revisione, cambiamento e arricchimento di tutto il Codice della Strada, il corpus normativo che disciplina come poter stare in strada o meno.

L’obiettivo che le istituzioni si stanno prefiggendo è quello di rendere molto più stringenti alcune regole e disposizioni di legge al fine di prevenire al massimo possibile le situazioni tragiche: come riuscirci dunque?

Accanto al necessario percorso di sensibilizzazione della collettività tramite campagne di divulgazione e informazione sulle norme in vigore e sulla necessità di rispettarle, urge anche un inasprimento delle pene.

Chiunque va su strada si sarà reso conto del fatto Che Purtroppo per una vasta fetta di popolazione il senso etico sbatte contro un dilagante senso di prepotente prevaricazione stradale che ignora concetti di uguaglianza e rispetto.

Codice della strada, la regola notturna che divide l’opinione pubblica

Dunque, per porre un freno alle tante, troppe azioni scellerate alla guida che mettono a repentaglio la salute di persone e cose, si pensa a dei nuovi e stringenti deterrenti, norme più rigide e, dunque, a multe più esose. Ovviamente, multe e penalizzazioni devono essere sempre commisurate al reato commesso. E non solo.

Anche a chi lo ha commesso: non per creare delle discriminazioni, ovvio. Ma per tenere conto, come appare necessario a questo punto che si faccia, delle differenti condizioni di preparazione e esperienza alla guida. È logico che ognuno fa caso a sè: ma si presuppone, a rigor di logica, che un patentato di lungo corso abbia più strumenti, in primis l’esperienza, per far fronte a emergenze o pericoli.

guida-sicura-tunnel-(motorzoom)

Posto di blocco, ecco cosa succede se dai un passaggio

Tra le regole che diventano stringenti, quella sui passaggi che vengono dati a bordo della propria auto. Al fine di prevenire situazioni teoricamente più a rischio, si è deciso di limitare questa chance per i conducenti neo patentati.

In pratica, chi ha meno di 21 anni o chi ha conseguito la patente da meno di tre anni subirà il divieto di portare a bordo più di una persona da mezzanotte fino alle cinque del mattino. Perché? Perchè si ritiene che più persone ci siano in auto, maggiori siano i rischi – non solo di distrazione – per la salute degli stessi.

The post Posti di blocco, di notte se vedono un passeggero ti fanno la multa I La Nuova Legge è una follia appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Posti di blocco, di notte se vedono un passeggero ti fanno la multa I La nuova legge è una follia

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×