Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bonus carburante, finalmente una buona notizia I Potranno chiederlo tutti: ecco quanti soldi ti danno

carburante-ok-motorzoom

Le difficoltà economiche che sul fronte carburanti, gli italiani stanno vivendo in questa lunga fase di crisi hanno suggerito alle autorità di varare un importante piano di sostegno: in cosa consiste, e a chi potrebbe spettare?

In questi ultimi anni abbiamo molto spesso sentito parlare dei cosiddetti bonus: aiuti e sostegni di tipo economico che, spesso indirizzati verso famiglie in difficoltà e a basso reddito, vogliono essere un supporto per i cittadini.

Diversi sono stati fino ad oggi gli ambiti in merito ai quali sono entrati in azione, producendo efficacia in punta di diritto, vari benefit economici e bonus. Tra questi, anche quelli riferiti al settore delle auto. E per ovvie ragioni.

Basti vedere oggi, andando in giro, quanto sono saliti i prezzi dei carburanti. Benzina e diesel continuano ad impennarsi, in una corsa verso l’alto che non sembra arrestarsi, non sembra aver fine. Come uscirne?

Il grande dilemma è questo: molte famiglie si trovano in terribile difficoltà economica, non riuscendo ad arrivare alla famigerata quarta settimana del mese, o anche alla terza, se è per questo: e i carburanti incidono e parecchio.

Carburanti, crisi: ecco il bonus a supporto dei cittadini

Oggi per poter andare in giro con la propria auto i cittadini sono costretti a dover sottostare ad una serie di obblighi, in termini di pagamento (assicurazione, bollo, pedaggi) a loro volta parecchio rincarati. Ma non solo. La vera mannaia sono i prezzi dei carburanti: oggi fare il pieno, o anche molto di meno del pieno, è quasi impossibile per molti automobilisti che, non a caso, in sempre maggior numero, scelgono addirittura di rinunciare al veicolo.

Per evitare il prolungarsi di una crisi senza precedenti, arriva dunque una nuova forma di aiuto per chi guida un veicolo: il bonus carburante. La ‘good news’ è che, poi, questo bonus sarebbe richiedibile da parte di tutti. A quanto ammonta e chi può davvero ottenerlo? Come fare, per averlo? Seguendo quale iter? Chiariamo.

carburante-motorzoom

Bonus carburante ecco a quanto ammonta e come averlo

il governo pensa che introdurre un bonus carburanti per chi è in difficoltà possa essere un viatico virtuoso verso una graduale ripresa. L’idea è stata avanzata dal ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso,  che ha  ipotizzato un bonus su benzina e diesel importante. Ma quanto?

Secondo quanto emergerebbe, avrebbe un valore di centocinquanta euro per chiunque non raggiunge i 25 mila euro l’anno. Anche il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida ha pensato alla estensione della social card per il bonus carburante.

The post Bonus Carburante, finalmente una buona notizia I Potranno chiederlo tutti: ecco quanti soldi ti danno appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Bonus carburante, finalmente una buona notizia I Potranno chiederlo tutti: ecco quanti soldi ti danno

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×