Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Posti di blocco, in autunno controllano questo dettaglio ai fari della tua auto I Il trucco per non rischiare mai nulla

postoblocco-ok-(motorzoom

Guidare in modo sicuro senza correre rischi significa principalmente prendere tutte le precauzioni doverose, compresa quella relativa alla nitidezza e visibilità dei fari: come farlo e quando e cosa si rischia?

Trovarsi nelle condizioni di disporre di un’auto con dei fari decisamente messi male, dal punto di vista della loro pulizia, significa correre un doppio rischio. Da una parte, quello più grave e ovvio: la nostra salute.

Dei fari sporchi, non perfettamente a norma, rischiano di complicare la nostra visibilità e pertanto di mettere a repentaglio noi stessi, e gli altri, considerato l’alta possibilità di incappare in un incidente.

L’altro aspetto è più di carattere pecuniario, dal momento che i fari debbono essere mantenuti ad un livello di pulizia oltremodo chiaro, e in caso contrario, fermati da una pattuglia, rischieremmo una bella multa.

Specialmente nelle ore notturne, è evidente, la capacità visiva dell’occhio umano si riduce in modo enorme, e dunque sono necessari dei rimedi cruciali, in primis dei fari in grado di poter illuminare al massimo la strada.

Fari auto, ecco cosa fare quando cambia la stagione

Al netto di una illuminazione stradale che può o non esserci, apparire fioca o più brillante, le nostre auto sono comunque dotate di sistemi di fari molto importanti: a partire dalle luci di posizione si passa ai fari anabbaglianti, gli abbaglianti e poi i fari fendinebbia. Tutti questi, così cruciali, lo sono ancor più in autunno.

Più in generale, quando cambia la stagione e da quella estiva si passa via via a quelle più fredde e buie, le ore di sole diminuiscono e quelle di buio aumentano, aggravandosi anche del peso ingombrante di altri fattori tipicamente invernali come la nebbia, la pioggia, la foschia, la grandine. Ecco perché agire per tempo.

fari-retro.-tergicristalli-motorzoom.it

Come pulire al meglio i fari con rapidità e pochi soldi

Aver cura dello stato di Salute Dei Fari e della loro brillantezza e profondità, quanto a fascio di luce e estensione del suo range, dunque, è primario: ma non è detto che si debba spendere un capitale per farlo.

Esistono dei kit per la pulizia dei fari, in vendita, che con pochi euro permettono di disporre di elementi specifici, facili da usare e in grado di realizzare una pulizia totale. Alcuni aspetti da tenere d’occhio sono la lucidatura e l’eliminazione dell’opacità dei fari, che tendono a ingiallirsi. Occhio anche alla mancanza di trasparenza del fascio: ne può risentire la visibilità e, dunque, la percezione corretta della strada che stiamo percorrendo e delle sue eventuali problematicità.

The post Posti di blocco, in autunno controllano questo dettaglio ai fari della tua auto I Il trucco per non rischiare mai nulla appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Posti di blocco, in autunno controllano questo dettaglio ai fari della tua auto I Il trucco per non rischiare mai nulla

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×