Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pompa di benzina, sta sempre sbagliando quando fai il rifornimento I Il trucchetto è una svolta

distribuz-benzina-ok-(motorzoom)

Questa è decisamente una fase molto dura e difficile per tante famiglie nel nostro Paese – e non solo – a causa della crisi economica: e tra i settori più colpiti, c’è quello delle auto. Con prezzi alle stelle.

In un contesto nel quale la inflazione sta erodendo le disponibilità finanziarie e il potere d’acquisto di un numero sempre maggiore di famiglie italiane, tra le voci più influenti in negativo c’è quella della benzina.

Nel complesso sarebbe meglio dire ‘carburanti’, dal momento che non è certo solo la Benzina ad essere salita di prezzo, anzi. Alle pompe, oggi, quando tanti cittadini vanno a far rifornimento, notato prezzi enormi.

Per un numero in crescita di cittadini è già da tempo arrivato il momento della rinuncia: magari non definitiva, ma momentanea. Ma la macchina viene fermata: in garage, immobile. Impossibile far benzina.

Chi può sospende anche le assicurazioni, non potendo affrontare spese di questo tipo. Poi ci sono i casi in cui, in un momento come l’estate, per poter viaggiare si fanno enormi sacrifici, o magari prestiti.

Carburante, esiste il modo migliore per metterlo

Spesso, pagare il carburante dunque è una vera mannaia per le risorse di chi fatica ad arrivare a fine mese, combatte con mutui, carrelli della spesa aumentati a vista d’occhio, tasse, bolli, finanziamenti e via così. A volte però un aiuto sostanziale, magari anche minimo, può arrivare da noi stessi: propri nel nostro modo di mettere benzina,

ad esempio. Trucchetti semplici, ovvio, che però aiutano nel rifornimento.
Arrivati al distributore, spento il motore, bisogna avvicinarsi il massimo possibile alla pompa e dal lato giusto: occhio a scegliere il carburante adatto, ovviamente. Prima ancora di erogare, va scelto il metodo di pagamento: contanti o pagamento elettronico, a seconda dei casi. Dunque?

distributori-motorzoom.it

Metodo per fare benzina: segui la regola giusta

Occhio alle banconote: vanno inserite bene, mentre per l’inserimento del Pin sarebbe meglio sempre coprire in parte il display per evitare di essere ‘spiati’: i truffatori sono ovunque. Si possono poi selezionare i pulsanti con la cifra tonda da erogare (esempio, 20 euro) o erogare quanto si preferisce.

Il prepagamento, naturalmente, prevede un tetto massimo. In seguito alla erogazione, viene addebitato solo il quantitativo usufruito, che potrete riscontrare dallo scontrino che viene emesso. Qualunque tipo di dubbio, però, se proprio non si vogliono correre rischi o fraintendimenti, c’è sempre la metodologia del ‘servito’. In sostanza, è il metodo tradizionale: ci sarà sempre una persona che vi rifornirà il carburante prestando il suo servizio, appunto, dandovi tutte le rassicurazioni.

The post Pompa di benzina, Sta Sempre Sbagliando quando fai il rifornimento I Il trucchetto è una svolta appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Pompa di benzina, sta sempre sbagliando quando fai il rifornimento I Il trucchetto è una svolta

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×