Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Parcheggi, fai molta attenzione alla distanza dal muro I Da oggi ti multano se è meno di così

parcheggio-regole-.(motorzoom)

Il tema dei parcheggi è senza dubbio uno dei più sentiti e dibattuti da parte di tutti gli automobilisti: trovare un posto per sostare spesso è raro e, per di più esistono regole a cui doversi attenere con scrupolo. Pena multe enormi.

I vincoli a cui ogni automobilista è tenuto, in relazione ai parcheggi, sono diversi e per lo più abbastanza noti: ad esempio, in relazione ai costi sulle strisce blu, o ai divieti anche in base al tempo. E poi ci sono le distanze. Cioè?

Il parcheggio è uno dei grandi dilemmi di ogni persona auto munita. Parcheggiare è sempre più spesso una vera chimera nelle nostre città man mano più affollate, che si stia vivendo una calda estate o un rigido inverno.

Le strisce blu, costose ma al contempo anche quasi sempre occupate; le strisce bianche introvabili, i parchimetri spesso distanti, i vigili che incombono con le multe. Un vero incubo: e le multe, poi, possono capitare per tanti motivi.

Il parcheggio deve essere in effetti realizzato in modo congruo e nel pieno rispetto delle regole che sono previste dal Codice della strada e tra queste c’è anche quella sulla distanza, nello specifico, la distanza dal muro.

Parcheggio, occhio alle distanze dal muro o rischi

Di che cosa si starebbe parlando? La distanza dal muro nei parcheggi è uno dei temi più sottovalutati dagli automobilisti, ma specialmente in alcuni ambiti è di assoluta predominanza, e i rischi connessi non sono certo pochi. Pensiamo ad esempio ai parcheggi nelle aree condominiali o delineate dai muri. Come funziona la regola?

Il parcheggio va fatto in modo da assicurare sempre il passaggio dei pedoni, lasciando una distanza che viene identificata in almeno un metro dal muro. La norma di riferimento è quella inserita nell’art 157 del CDS che specifica anche i dettagli del modo in cui sostare. In primis, come detto la distanza concettuale di un metro. Poi?

parcheggi-(motorzoom)

Distanza dal muro e altre regole per parcheggiare

Il mezzo deve essere messo in sosta il più possibilmente vicino al fronte destro della carreggiata, in parallelo al senso di marcia, così da ridurre al minimo i rischi di sinistri o di manovre pericolose per l’incolumità.

Anche se non ci sono marciapiedi, strisce o altro per poter far passare in modo agevole i pedoni, bisogna comunque lasciare dai muri sempre un margine di un metro per rendere teoricamente libero il passaggio di qualunque persona.

The post Parcheggi, Fai Molta Attenzione alla Distanza Dal Muro I Da oggi ti multano se è meno di così appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Parcheggi, fai molta attenzione alla distanza dal muro I Da oggi ti multano se è meno di così

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×