Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Posti di blocco, questo controllo sta facendo strage in estate I Sequestrati centinaia di mezzi

controllo-ok.ok-motorzoom.it

In questa estate complicata per gli automobilisti, alle prese con pazzeschi rincari e gli immancabili problemi di ingorghi e incidenti nei giorni clou degli esodi, arriva anche un rigoroso controllo che fa incetta di multe.

La sicurezza al primo posto, sia in termini di prevenzione che di repressione: in tempi di crisi e di paura per via dell’elevato numero di sinistri stradali, le pattuglie, in strada, stanno realizzando dei controlli fondamentali.

I posti di blocco nel territorio nazionale sono sempre più numerosi e frequenti. In estate, poi, specie nelle aree della movida (ma non solo) la necessità di monitorare i flussi stradali e le varie e eventuali irregolarità.

Come si sa, i comportamenti di chi guida un veicolo sono vari, quasi infiniti da ipotizzare tutti, ma le regole del Codice della Strada, e delle norme in generale, prevedono la maggior parte delle irregolarità, punendole.

E’ ovvio che la percentuale di azioni irregolari, specie quelle più gravi e nocive per chi guida e per chi usufruisce della strada in quel momento, sono maggiori di ‘peccati veniali’ che comunque sono sanzionati. Per esempio?

Posti di blocco, se vieni beccato così rischi sequestro auto e multe enormi

In particolare, sia che si tratti di un’estate densa di auto in strada che di un qualunque momento dell’anno, ai posti di blocco sono rigorosi i controlli specialmente in relazione allo stato di lucidità e controllo del mezzo da parte del guidatore e, in particolar modo, sul suo stato psico – fisico. In sostanza, arrivano dei nuovi accurati test.

Stiamo citando i nuovi test che ai posti di blocco si fanno in relazione a chi possa, o meno, aver abusato di alcol ma soprattutto di droghe. Una vera e propria operazione di controllo a tappeto che, spesso, svela situazioni di abuso di sostanze stupefacenti da chi si mette poi al volante.

controllo-ok1-motorzoom.it

E’ stato definito come il controllo che fa piazza pulita, al centro cittadino come in periferia, di coloro i quali possano fare abuso di sostanze illecite e poi mettere a rischio la salute di tutti guidando sotto l’effetto di stupefacenti.

Una mossa preventiva che sta facendo incetta di multi, con una infinità di veicoli fermati, denunce, ritiri di patenti e una marea di punti decurtati ad ognuno dei cittadini  beccati in stato alterato dal punto di vista psicofisico. Col rischio anche della confisca dei beni. Insomma, una stretta necessaria, urgente, e rispetto alla quale non si scappa.

The post Posti di blocco, questo controllo Sta Facendo Strage in estate I Sequestrati centinaia di mezzi appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Posti di blocco, questo controllo sta facendo strage in estate I Sequestrati centinaia di mezzi

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×