Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Codice della Strada, in automobile è vietatissimo ma con questo trucco puoi farlo lo stesso I Non ti dicono nulla

divieto-auto-(ok)-(motorzoom)

Con l’arrivo del cuore dell’estate, i momenti di svago a cui i cittadini desiderano dedicarsi possono aumentare, come pure la voglia di lasciarsi andare un pò: a patto però, di non violare la legge. Come, per esempio, in auto. Ovvero?

Tempo d’estate, tempo di relax: di emozioni, di avventura. Tutto ciò che ci piace fare, alla nostra portata, in vacanza: sempre però nel rispetto delle regole. Anche, se non soprattutto, a bordo auto: pena delle multe enormi.

Ci sono Delle Azioni Che, al netto di tutto, rappresentano delle gravi violazioni di quanto prescritto dal Codice della strada, a prescindere dal fatto che possano o meno rappresentare un pericolo per gli altri. Che sarebbe?

E’ semplice in realtà. Il Codice, come corpus normativo a cui vengono riferiti tutti i comportamenti ammessi o meno in strada, deve poter prevedere tutte le situazioni e non solo quelle più note o tipiche, anzi.

Accanto alle abitudini pessime, ma tradizionali, come guidare senza cintura, correre troppo, non fermarsi al semaforo o non rispettare i divieti di sosta ci sono anche comportamenti un pò più ‘intimistici’, diciamo così.

Codice della strada: questo è vietatissimo, non farlo mai

Azioni che, a ben vedere, turbano la sfera della ‘cosa pubblica’ da un’altra prospettiva, e che tuttavia al pari di illeciti ben più deleteri dal punto di vista della incolumità delle persone, è disciplinata e punita dalle norme. Stiamo parlando di quello che viene ricordato come il divieto di atti osceni in luogo pubblico e, dunque, in questo caso, in auto.

Ci sono delle azioni che rientrano in questa tipologia di reato quasi di striscio, altre invece che si configurano più nettamente: ma esistono anche dei trucchi per poter aggirare le prescrizioni e che, se colti sul fatto, comunque permettono ai responsabili di non rischiare una sanzione. Ovvero?

tacchi-(motorzoom)

Atti osceni in auto: quando è reato e quando eviti il peggio

Per esempio: è un atto osceno guidare a petto nudo? Anche se la definizione sembrerà maschilista ai più, in realtà non è reato se lo fa un uomo. Ma se si tratta di una donna, invece sì. Il motivo? Le forme femminili, il seno: possono essere un atto di distrazione per gli altri conducenti.

Vietati, poi, gli atti sconci in pubblico: qui vi è un livello di ‘distrazione’ poco confutabile, in effetti. E imboscarsi in auto? Molti crederanno che sia indubbiamente reato. In realtà, lo è solo su strada pubblica. Se accade in luogo riservato e, con delle cautele (tipo fogli di giornali sui vetri, non ci credete ma è così), è ammesso.

The post Codice della Strada, in automobile è vietatissimo ma con questo Trucco Puoi Farlo lo stesso I Non ti dicono nulla appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Codice della Strada, in automobile è vietatissimo ma con questo trucco puoi farlo lo stesso I Non ti dicono nulla

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×