Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Segnali stradali, se conosci questo ti chiamano a fare i quiz per la patente I Nessuno lo ricorda

segnali-ok-(motorzoom)

Prendere la patente è un grande sogno che si coltiva fin dalla giovane età: ma tutti sanno che per riuscirci è necessario superare due esami, quello pratico, e quello teorico. E ricordare tutti i segnali, si sa, è spesso una chimera.

Quanti non conoscono o non ricordano, tra i patentati di lungo corso, alcuni degli innumerevoli segnali stradali, diversi dei quali dalla parvenza bislacca, che si incontrano nel territorio? Per molti è impossibile davvero.

Segnali diversissimi, Segnali che sembrano confondersi, segnali e cartelli rari: e poi ancora, eccezioni alla regola, immagini da fraintendere e altre, invece, che sembrano così particolari da non sembrare vere.

Le opzioni che si possono incontrare lungo le strade sono così numerose che non possono non esserlo a loro volta anche i cartelli stradali e i segnali. Per questo capita molte volte di dimenticare che cosa vogliano dire.

Spesso proprio per via del fatto che nella pratica di tutti i giorni non si incontrano che solo una piccola parte di questi segnali, tutti gli altri finiscono in un angolo della memoria, annebbiati da vaghi ricordi. Poi, scordati del tutto.

Segnali stradali, ti ricordi di questi? Che rarità

Ci sono dei segnali in strada che, se davvero si incontrano, possono essere soggetti ad una lunga serie di fraintendimenti: anche andando per deduzione spesso si sbaglia. Come per esempio in questo caso.

segnale-versamento-.motorzoom.it

Che cosa vuol dire questo segnale stradale? Sì nota quello che sembrerebbe un camion, oppure no? Cosa sono quelle onde blu, forse un fiume, o mare? Allora stiamo parlando di una imbarcazione? Per non parlare di quella specie di sbarra con pesi appena sopra.

Questo cartello, per chi (chissà quanti) non lo sapessero, indica il divieto di trasporto di sostanze inquinanti per l’acqua. Significa che, nel nostro territorio, i mezzi che hanno questo tipo di elementi al loro interno non debbono circolare su quel tratto.

Segnale particolarissimo: non ci crederai, ma esiste davvero

Ci sono poi dei segnali che proprio ci sembrano inventati per lo più per farci una risata. E invece, altro che fake news, esistono davvero: e per inciso, in Italia come all’estero. Come questo: prova a cercarlo in strada.

rospi-segnale-motorzoom.it

Sì, non vi siete sbagliati, all’interno del triangolo c’è proprio un rospo. Non bellissimo, certo, ma senza dubbio molto interessante. E’ evidente, che come tutti i segnali triangolari indicano pericolo, e suggeriscono la presenza e dunque anche il potenziale attraversamento di questi animali. L’avete mai visto?

The post Segnali Stradali, se conosci questo ti chiamano a fare i quiz per la patente I Nessuno lo ricorda appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Segnali stradali, se conosci questo ti chiamano a fare i quiz per la patente I Nessuno lo ricorda

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×