Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Freni, se quando lo premi succede questo vai subito dal meccanico I Rischi la vita in ogni momento

freno /motorzoom.it

I controlli sullo stato di funzionalità e di ‘salute’ della propria auto sono essenziali in ogni momento, specie però quando arriva un periodo come l’estate, in cui ci si sposta molto: occhio, specie, ai freni. E se succede questo?

Ci sono delle situazioni in cui ogni automobilista, anche il più esperto, può finire per preoccuparsi in relazione ai freni. Se succede una cosa in particolare, è evidente che accada, e che occorra correre ai ripari. Sarebbe?

L’auto ha sempre bisogno di un livello alto di manutbenzione e di controlli periodi. Al di là dei vincoli di legge che impongono ad esempio la revisione (dopo 4 anni dalla immatricolazione, poi due anni), c’è dell’altro.

Lo stato di benessere dell’auto e dunque anche l’incolumità di chi la guida e la vive da passeggero (ma anche delle finbanze di chi, invece, in caso di danni, dovrebbe pagare cifre mostruose spesso per le riparazioni) dipende da ciò.

Prevenire, prevenire e ancora prevenire. Ci sono però delle situazioni che possono capitare in qualunque momento e che magari non erano state messe in conto: per causalità, per circostanza, per logorii non contemplati.

Freni, attenzione: controllali sempre o rischi tutto

In particolare, uno degli elementi da tenere sotto attenzione in modo scrupoloso in tal senso è  appunto l’impianto frenante. I freni, elemento essenziale dell’intero meccanismo della guida, devono essere sempre monitorati. Il freno può andare incontro, nel tempo, a una serie di problematiche di tipo sbtrutturale, o per danni d’età, come si suol dire, o per circostanze ed evenienze che possono dipendere da una moltitudine di fattori.

Può capitare però qualcosa di davvero allarmante, in merito ai freni, e se dovesse succedere, occorre subito andare da un meccanico. Altrimenti potremmo rischiare la vita. Di che parliamo? Del fatto che a volte il freno va giù fino in fondo da solo, senza risalire. Da che può dipendere e come risolvere?

officina-(motorzoom)

Pedale del freno va giù tutto: ecco le ragioni e cosa fare

Può succedere che il pedale affondi fin dal primo momento, alla prima frenata, oppure che questo capiti in maniera occasionale di tanto in tanto. E’ un malfunzionamento da analizzare, che per di più non viene indicato dalla spia dei Freni.

Tra le cause, la necessità di sostituire il liquido dei freni, o la pompa dei freni. Cosa bisogna fare, però? Niente paura, soprattutto. Evitate manovre azzardate, specie se l’auto va spedita. Premete il pedale per provare a dargli pressione per farlo salire e, intanto scalate marcia togliendo il piede dall’acceleratore. Senza intralciare il flusso di auto, tentate di trovare uno spazio per sostare e, a quel punto, valutare se occorre un rimorchio fino all’officina o come raggiungerla voi direttamente.

The post Freni, se quando lo Premi Succede Questo vai subito dal meccanico I Rischi la vita in ogni momento appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Freni, se quando lo premi succede questo vai subito dal meccanico I Rischi la vita in ogni momento

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×