Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vacanze, guidare nei giorni di Ferragosto ti farà pagare di più la polizza auto I Il motivo è semplice

traffico-strada-ok-motorzoom.it

Traffico stradale, vere e proprie congestioni, caldo asfissiante e corse pazzesche per arrivare il più presto possibile alle località di vacanza: Ferragosto è un vero inferno, sulle strade. E si può pagare dazio anche sul fronte RC Auto.

Ci sono molte sfumature che vanno considerate con estrema attenzione quando si parla dell’estate lungo le varie arterie stradali: dal momento che non tutto è focalizzato intorno ai grandi temi dei rischi ingorghi o incidenti.

O meglio, questi grandi macro argomenti, connessi anche a quello relativo al caldo enorme che si tornerà a vivere in queste ormai imminenti ore di metà mese, rappresenteranno degli ostacoli da superare, e non solo. Cioè?

Ci saranno delle ulteriori conseguenze e degli effetti ‘collaterali’ che il ferragosto farà emergere e che, a ben vedere, tocca un vasto quantitativo di realtà tutte, inevitabilmente, costrette a pagare dazio a un giorno complicato.

Tutti vogliono fare qualcosa di diverso, a ferragosto: tutti vorrebbero andare al mare o in montagna o a fare una scampagnata o simile. Con il risultato che, salvo rari casi, tutti si finisce imbottigliati, accaldati, innervositi.

Ferragosto, guidare è dura e puoi anche pagare più la RC Auto

La conseguenza è che, come da tradizione, per la stra grande maggioranza dei cittadini che si mettono al volante nel fatidico giorno del 15 di Agosto, la sensazione è quella di vivere un inferno al volante. Prima di tutto per una ragione di caldo: quasi ovunque le temperature saliranno in modo incredibile e sarà complicato mantenere la concentrazione.

Poi saliranno i consumi perché, complici anche i noti rincari di benzina, si ‘sprecherà’ molto più carburante dal momento che tutte le auto, o quasi, ricorreranno ai condizionatori, con naturale consumo maggiore del serbatoio. E poi, ovvio, la tensione alla guida crescerà perchè aumenteranno le manovre complicate, i tentativi di sorpasso, le spericolatezze al volante da parte di chi vorrebbe fare il furbetto.

autostradaferragosto-(motorzoom)

Ferragosto, è rischioso guidare, e può aumentare la polizza assicurativa

Che ci si trovi in autostrada o extraurbana o nei tratti urbani di raccordo tra litoranea, collina o zone di montagna, il rischio di sinistri sarà incredibilmente maggiore perchè con la frenesia che ognuno avrà di arrivare a destinazione, l’inciviltà al volante, l’errore di valutazione, la perdita di concentrazione e l’azzardo nello spostarsi saranno dietro l’angolo.

Questo, avrà una ricaduta che, storicamente, si registra dopo ferragosto sulle RC Auto: le polizze, cioè, cresceranno in quanto a costo, a causa dell’elevato numero di incidenti che sembra si registrino, ogni anno, in date come questa.

The post Vacanze, Guidare Nei Giorni di Ferragosto ti farà pagare di più la polizza auto I Il motivo è semplice appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Vacanze, guidare nei giorni di Ferragosto ti farà pagare di più la polizza auto I Il motivo è semplice

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×