Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Parcheggio in retromarcia, il trucco dell’istruttore di guida è infallibile I Perché non l’hai scoperto prima

parcheggiare retromarcia-motorzoom

Guidare un veicolo di certo non è un gioco da ragazzi e, senza dubbio, urge pratica e esperienza: ci sono alcune manovre, come la retromarcia, che impone accortezza. Ecco il trucchetto che usano gli istruttori. Sarebbe?

Parcheggiare l’auto è una delle pratiche più complicate che si possano riscontrare una volta saliti a bordo di una vettura. Non basta aver preso la patente: è solo con il tempo che le tecniche si affinano e migliorano. Oppure?

Oppure si può tentare di seguire alcune delle più preziose indicazioni, o forse sarebbe meglio dire trucchetti, che gli istruttori più scaltri e abili sono soliti fornire fin da subito. E, che tra l’altro, oggi viaggiano anche via social.

Da quando la rete web ha assunto un ruolo primario nella vita di tutti noi, fornendoci in mille modi diversi molte informazioni a portata di clic, sono emerse delle figure, che oggi chiamiamo influencer, pronti a spopolare.

Anche nel settore delle auto ci sono personaggi che, sulla scia della loro esperienza sul campo, in quanto specialisti del settore o veri e propri istruttori di guida, sono capaci di dare suggerimenti pratici per migliorare i nostri stili di conduzione.

Retromarcia: parcheggia così e non sbagli mai

Parcheggiare in retromarcia, spesso è davvero ostico, soprattutto perchè gli spazi per farlo, il tempo per farlo, sono sempre più esigui. Le auto sfrecciano, i pedoni passano, e la manovra è complessa perchè, come dicono alcuni, è ‘capovolta’ rispetto alla guida in direzione classica. Dunque come fare? In realtà, c’è un modo perfetto.

Sono proprio Gli Istruttori a fornire dei trucchetti, degli escamotage, per riuscire a collocare la macchina in parcheggio con una retromarcia da manuale senza correre alcun rischio. Tanto da farci dire, dopo averla provata nel concreto, su strada: perchè non ci ho pensato prima? Vediamo allora di che cosa si sta discutendo.

parcheggiretromarcia-(motorzoom)

La tecnica speciale dell’istruttore: così farai una retromarcia perfetta

Come fare a ottenere una retromarcia ottimale? Prima il passaggio di partenza, azionare la marcia con la spia accesa. Dopo aver controllato che non ci sono ostacoli, pedoni o impedimenti, focalizzarsi su un aspetto. Quale?

L’uso di adesivi: proprio così. Collocarli come punti di riferimento, messi in precisi spazi del vetro per avere indicazioni precise. In pratica bisogna poi allineare il movimento dell’auto e le linee di parcheggio agli adesivi che fanno da riferimento. Con questo sistema, entrerete perfettamente nello spazio di posizionamento senza rischiare di fare danni alla vostra vettura o alle altre.

The post Parcheggio in Retromarcia, il trucco dell’istruttore di guida è infallibile I Perché non l’hai scoperto prima appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Parcheggio in retromarcia, il trucco dell’istruttore di guida è infallibile I Perché non l’hai scoperto prima

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×