Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Divieto di fare benzina al self service: non è uno scherzo, qui non puoi davvero I La legge folle

benzina-ok-(motorzoom)

I rincari di benzina hanno ormai preso la copertina in modo stabile dal momento che non si fa che registrarne di continui: ma c’è dell’altro, ora arriva anche il divieto di farla in modalità self service. Ma perchè?

Una decisione clamorosa che, è evidente, potrebbe mettere in seria difficoltà un numero impressionante di famiglie, per di più in un contesto globale come questo nel quale i carburanti continuano a costare molto.

Come abbiamo potuto constatare in questo lungo periodo di tempo in cui, causa (anche ma non solo) alcuni fattori di equilibri di geopolitica internazionale, i costi della benzina sono saliti, tante famiglie sono piombate in crisi.

Riuscire a mettere benzina, o diesel, insomma riempire il serbatoio della propria auto del carburante sufficiente magari per andare a lavoro è diventato quasi impossibile per tanti cittadini. Che cercano, spesso, soluzioni di risparmio.

Una di queste soluzioni, è evidente, è quella di cercare la modalità di fruizione del servizio meno caro, che fino ad ora, nei distributori, risulta essere quello del self service, a differenza del servito. Ma c’è chi lo vuol vietare. Come mai?

Self service benzina: vietato, e non è una fake news

In percentuale mettere carburante in modalità self service permette al cittadino di risparmiare qualcosa, anche se poco, che però in prospettiva può avere il suo significato per chi deve spaccare il ‘centesimo’. Ma adesso cambia tutto. Ora, in effetti, non si potrà più fare: e non è affatto uno scherzo. Anzi: una legge lo impedisce.

Esiste, nella fattispecie, un luogo in cui il divieto arriva davvero. Stiamo parlando di un territorio che impedisce ai cittadini di fare rifornimento da soli. Di quale luogo di parla? Per capirlo, dobbiamo spostarci oltre oceano. In particolare, negli Stati Uniti. Laddove, dopo l’ok dell’Oregon, che ha abolito questo vincolo dopo 72 anni, resiste un solo luogo in cui non è ammesso il self service.

benzina-(motorzoom)

Benzina, qui non puoi farla self: la legge te lo proibisce

Su di un totale di cinquanta Stati, resta solo il New Jersey quello che impedisce ai cittadini di fare benzina in modo self. Il motivo di fondo è evitare che tanti lavoratori delle stazioni di servizio perdano il lavoro a causa del possibile volume di rifornimenti self service che ne deriverebbero. Quindi?

C’è una Legge, datata 1949 che impedisce le stazioni self per ragioni di sicurezza, misure anti incendio e un’altra legge statale che prevede multe esose per i clienti che maneggino da soli la pompa.

The post Divieto di fare benzina al self service: non è uno scherzo, qui non puoi davvero I La legge folle appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Divieto di fare benzina al self service: non è uno scherzo, qui non puoi davvero I La legge folle

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×