Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Furti auto, in estate stanno prendendo di mira questi parcheggi I Non lasciarcela mai, banda specializzata

incidente-(motorzoom)

L’estate è ormai entrata nel vivo anche quest’anno e purtroppo, come e più degli altri anni, gli automobilisti sono alle prese con una serie di difficoltà: rincari benzina, pedaggi, e anche un vero boom di furti. Ecco come e dove.

Chi ha avuto la fortuna di potersi ritagliare qualche giorno di vacanza, in questa estate del 2023 molto complessa dal punto di vista economico ma anche climatico, ha appreso di correre, però, dei rischi mai sopiti. Ovvero?

Si tratta, come accennato, ai furti di veicoli che, assieme ai rincari dei carburanti, stanno creando una serie di problemi quasi insormontabili per tanti cittadini, che fanno già una fatica enorme a sbarcare il lunario.

Se i costi della benzina o del gasolio sono, in qualche modo, stati messi ‘in conto’ dai cittadini che, tutti equiparati da una situazione generica di crisi non hanno modo di sfuggirci, ben altra cosa è ciò che riguarda i furti di auto.

Tutti si chiedono: perché? Perchè a me? Purtroppo una vera spiegazione non esiste, anche se va detto che il furto d’auto segue, anche in base al modus operandi e alle statistiche, una certa logica comportamentale.

Furti d’auto: aumento pazzesco in questa estate

Per esempio, è purtroppo una terribile tradizione proprio tipica dell’estate: i furti, che sia di auto o di appartamenti, proliferano in modo esponenziale in estate, e per due motivi evidenti e chiarissimi.

controlli-(motorzoom)

Prima di tutto, si assiste a un grande flusso di auto per le città, specie quelle di vacanza, che siano balneari o meno. In secondo luogo le città, almeno in parte, si svuotano: e così i cittadini lasciano la propria casa o auto.

Spesso, incustodite. E così’ i ladri spesso hanno la strada spianata per poter agire. Peggio ancora però va proprio a chi si reca in vacanza, perchè le statistiche, da sempre – e ora più che mai – parlano in tal senso.

E dicono che proprio nei luoghi di aggregazione da vacanza, specie sulle litoranee, aumentano a vista d’occhio i furti di auto, di parti delle auto e di elementi che vi si trovano al loro interno. E anche qui la spiegazione è semplice.

Furti auto: come non farsi fregare in estate

Tante, troppe auto, pochi parcheggi e, a volte, le macchine vengono sostate in posti o luoghi un pò meno sorvegliati. D’altro canto tanti ‘numeri’ parlano di furti in pieno centro nella litoranea, specialmente in alcuni contesti.

controlli-(motorzoom)

Quali? Quelli in cui i cittadini dimenticano oggetti in auto e questi materiali sono esposti in modo chiaro al di là dei vetri. Purtroppo molti ladri non si fanno scrupoli: sono capaci di rompere il vetro in un attimo e rubare.

Come evitare tutto ciò? Non lasciare oggetti visibili in auto, chiudere bene la vettura, parcheggiarla in luoghi protetti e controllati e, se possibile, installare antifurti.

The post Furti auto, in estate stanno prendendo di mira questi parcheggi I Non lasciarcela mai, banda specializzata appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Furti auto, in estate stanno prendendo di mira questi parcheggi I Non lasciarcela mai, banda specializzata

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×