Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Caro benzina, lo smartphone ti aiuta a risparmiare I Prova subito queste due funzioni

benzina-ok-(motorzoom)

Quella che stiamo vivendo è a tutti gli effetti un’estate torrida, e non solo per via delle temperature: i rincari sono pazzeschi e le famiglie italiane non reggono più. Per esempio, per il caro benzina: come fare a risparmiare?

I carburanti nel nostro Paese (ma non solo) stanno raggiungendo dei livelli di costo medio davvero enormi, tali che molti italiani davvero non riescono a sostenere: spostarsi, viaggiare, andare in ferie per molti è impossibile.

Anche chi riesce, in un modo o nell’altro, a reggere l’urto – anche se a fatica – di questo continuo aumentare dei costi dei carburanti in linea generale, come anche di tanti altri beni e servizi primari, si augura un cambio di rotta.

Quando e se avverrà, a dire il vero, è complicato dirlo: ad ogni buon conto, non in questo momento laddove, in piena estate, tra spostamenti per le vacanze, weekend al mare o in montagna, le spese per il carburante sono alle stelle.

E chiunque si trovi oggi a dover mettere mano al portafogli per riempire il serbatoio della propria auto sa benissimo di cosa parliamo. Tanto che, talvolta, sono necessari dei tagli drastici ad altre spese pur di fare benzina.

Costi carburante: ecco il sistema per spendere di meno

Esiste un modo per poter risparmiare in tal senso? A dire il vero tecniche (legali) per ridurre i costi ci sono, anche se si tratta di pochi cent. Una delle strategie più funzionali, però, è anche quella più ovvia. Quale?

wapp-(motorzoom)

Quella di andare dai distributori meno cari. Certo: ma dove si trovano? La risposta a questa domanda può essere data dalla tecnologia. Che ormai ci aiuta in ogni senso. Gli smartphone, ad esempio, ci vengono in supporto.

In che modo? Come sappiamo oggi esistono moltissime app nel nostro cellulare: con le quali facciamo di tutto. Dal famoso home banking ai giochi online, dalla messaggistica ai foto ritocchi. Perchè non la benzina?

O meglio: perché non provare tramite app a risparmiare? E a dire il vero esistono tante applicazioni che oggi, scaricate, permettono di dirci quali siano i distributori di carburante più vicini e più economici.

App e tecnologia: gli aiuti per spendere meno in carburante

Un continuo database consultabile e aggiornato live permette di poter ottenere delle importanti indicazioni sui rapporti di vicinanza e convenienza nell’andare dall’uno o dall’altro distributore, eliminando così i costi superflui.  

google-(motorzoom)

E non ci sono solo le app che ci dicono dove andare a far benzina spendendo di meno. Anche un gigante come Google Maps, ad esempio, ha voluto dare una mano. In che modo?

Tramite un aggiornamento delle sue mappe, appunto: permette, oggi, infatti, di scegliere il percorso più rapido in termini economici e di emissioni. Una sorta di mappa sostenibile sul piano ecologico e economico.

The post Caro Benzina, lo smartphone ti aiuta a risparmiare I Prova Subito Queste due funzioni appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Caro benzina, lo smartphone ti aiuta a risparmiare I Prova subito queste due funzioni

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×