Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Benzina, scatta il divieto di pagarla in contanti: può essere pagata solo con la carta

benzina-ok-(motorzoom)

Il caos che si continua a evidenziare intorno al ‘tema’ benzina in questi ultimi tempi sta decisamente preoccupando tutti i cittadini, alle prese con rincari spesso fuori dalla portata delle tasche di molte. Ma non basta questo.

Ci sono delle ulteriori svolte che, per certi versi, possono complicare ancora di più la vita di chi ha bisogno di usufruire della benzina ma si trova al cospetto di aumenti smisurati: anche il metodo di pagamento è a rischio.

Se la situazione relativa ai carburanti è così fosca e preoccupante a livello globale è, di certo, per tutta una serie di fattori che, concatenati tra di loro, hanno portato ad una realtà molto più drammatica di quanto si possa pensare.

Interi nuclei familiari, alle prese con gli aumenti di tutti i principali costi di quello che viene ricordato come ‘paniere’ e che identifica beni e servizi di necessità e priorità per i cittadini, non sanno come barcamenarsi.

Il carburante, tra i numerosi elementi che sono stati oggetto di continui rialzi di prezzo, è uno di quelli che più preoccupa: un balzo verso l’alto dei prezzi di rifornimento di benzina e diesel (e non solo) a cui pare dura mettere un freno.

Benzina, cambia il modo in cui si potrà pagarla

Nonostante alcuni tentativi da parte di alcune autorità statali di proporre soluzioni tampone o di supporto, a livello generale il quadro di una realtà critica si ripercuote su chi si trova, spesso, costretto a fermare l’auto.

benzina-(motorzoom)

Famiglie che non possono permettersi non solo di fare il pieno, ma anche solo di metter su quel pò di carburante necessario ad esempio per recarsi al posto di lavoro. E non si tratta certo di un solo problema italiano. Anzi.

Il focus internazionale regala, si fa per dire, degli spaccati di realtà che sembrano anche più complicati di quello dle nostro Paese. Come quello in cui, ad esempio, come detto in apertura, scattano ulteriori divieti.

Benzina, niente più contanti: ecco come si pagherà

A complicare ancor più le cose per alcuni cittadini vi è il divieto ad un certo tipo di pagamento della benzina: vale a dire quello in Contanti. Sarà, in effetti, lecito pagare il carburante solo con la carta. Ma dove?

benzina.1-(motorzoom)

La scelta arriva da Cuba, dove le autorità de L’Avana hanno scelto di dire stop ai pagamenti di benzina in contante. Da adesso si potrà pagare solo con modalità elettronica, seguendo un iter in via da Settembre.

Fino alla fine di Ottobre, ci sarà un graduale processo di eliminazione delle formule di pagamento in contanti presso le stazioni di servizio. Dopodiché, si potrà pagare solo con carte, chip, carte con bande magnetiche e schede internazionali. Ammesse anche le prepagate e quelle ricaricabili.

The post Benzina, scatta il divieto di pagarla in contanti: può essere pagata solo con la carta appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Benzina, scatta il divieto di pagarla in contanti: può essere pagata solo con la carta

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×