Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Prezzo benzina, brutta notizia per gli italiani: soprattutto se vivi in queste regioni I Una mazzata in più per loro

benzina-bruttanotizia-(motorzoom)

Quello che si sta vivendo in questi giorni, a livello di costo dei carburanti, è decisamente un momento davvero complicato: e agli aumenti dei prezzi dei rifornimenti, poi, si aggiunge un’altra pessima notizia per gli italiani. Quale?

In un contesto nel quale, con l’entrata del mese di Agosto è entrata in vigore anche la nuova procedura relativa alla trasparenza dei prezzi medi, emergono dei dati a dir poco allarmanti in riferimento al caro carburante.

Nel nostro Paese, come del resto però anche in tutto (o quasi) lo scenario internazionale, i combustibili sono diventati carissimi, e il costo del rifornimento dei carburanti è salito man mano sempre di più.

Il prezzo che si paga ai distributori, specie in un momento particolare e delicato come quello degli spostamenti – in viaggio – di tanti italiani diretti verso le località di vacanza, pesa tantissimo sulle tasche delle famiglie.

Il rincaro generale, che si tratti di benzina o gasolio, appare evidente da mesi, ma è logico che in certi momenti temporali, come il passaggio tra Luglio ed Agosto, il peso da pagare pare maggiore. E non basta questo.

Carburanti, altra brutta novità: cosa sta per capitare

Perché malgrado la maggiore trasparenza a livello di dimostrazione dei prezzi medi che proprio da questo mese diventa obbligatoria, emergono dei nuovi dati che preoccupano in modo ancor maggiore. Per quale motivo?

benzina-MOtorzoom)

La pessima notizia riguarda in modo specifico alcuni italiani che, nel dettaglio, si trovano in alcune Regioni. Di che si parla? Di una ulteriore ‘mazzata’ economica. Proviamo a spiegare il contesto.

Quello di cui stiamo parlando è l’addio dei cosiddetti rifornimenti di carburante transfrontalieri. In riferimento, in particolare, alla Slovenia. Terra con cui l’Italia confina, è che è stata di supporto, a lungo, in questa fase.

Adesso ci saranno, a livello di carburanti, dei prezzi calmierati, con un aumento di circa il quattro per cento.  I prezzi aumenteranno in riferimento alla benzina che, venduta fuori dalle tratte di autostrada, salirà di costo.

Costo benzina Slovenia: gli effetti anche da noi

Circa a 1,511 euro, dunque più o meno cinque centesimi e mezzo a litro, mentre il diesel sarà a 1,558 euro a litro, con un aumento più o meno analogo.

benzina-1-(motorzoom)

A comunicarlo è stata l’agenzia di stampa slovena STA, che ha stimato in quasi un 4% la crescita dei prezzi regolamentati, che entreranno in funzione fino al 14 agosto, come detto anche dal ministero sloveno dell’Economia.

In Slovenia, i prezzi del carburante si applicano solo alle stazioni di servizio al di fuori della rete delle autostrade. Lungo le autostrade i rivenditori hanno dunque la libertà di proporre i prezzi che ritengono congrui.

The post Prezzo benzina, brutta notizia per gli italiani: soprattutto se vivi in queste regioni I Una mazzata in più per loro appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Prezzo benzina, brutta notizia per gli italiani: soprattutto se vivi in queste regioni I Una mazzata in più per loro

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×