Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Specchietti auto, gli automobilisti si sono accorti solo adesso del pulsante segreto I Guidare diventa molto più facile

specchietto-auto-ok-motorzoom

Nelle nostre auto ci sono ormai innumerevoli dispositivi volti a supportarci nella guida, rendendola più confortevole, più sicura e agevole: alcuni, più tradizionali, nascondono delle funzioni che in pochi conoscono.

in un’epoca come questa nella quale, con lo sviluppo della tecnologia, i dispositivi che si possono trovare a bordo sono sempre più numerosi ed efficienti, non bisogna mai dimenticare l’utilità di strumenti più classici.

E’ vero che con l’apporto dei vari apparecchi come i sensori di parcheggio, le telecamere di posizionamento o, ad esempio, i gps abbiamo tutta una serie di migliorie che ci facilitano la vita: ma non finisce tutto qui.

Anche alcuni elementi più ordinari, che del resto sono fondamentali e irrinunciabili per la nostra guida in sicurezza, continuano a regalarci delle soddisfazioni: specie se emergono funzioni che, magari, non tutti conoscono.

E’ ad esempio, nel particolare, il caso degli specchietti delle auto. In special modo per quello retrovisore. Che cosa fanno, di certo, lo sappiamo bene: ma quanti non conoscono la funzione segreta?

Specchietti auto: scopri questa funzione. La conoscevi?

Proprio così: anche se definirla segreta è poco congruo: più che altro, sono gli automobilisti che non sono poi così dediti ad usare questa funzione. Si tratta di identificare un pulsante, da cui emerge una funzione specifica.

specchietto-retrovisore-motorzoom

Il significato e, soprattutto, l’utilità di questa funzione è tutto nella facilità di applicazione e nella possibilità di rendere la guida più agevole e soprattutto più sicura. In riferimento a cosa?

Nello specifico si parla di fenomeni di abbagliamento e di luci che, specie di notte, a causa dei fari potenti da parte delle auto, ci possono far male alla vista. Il rischio, si intuisce, è enorme.

Se stiamo guidando, che si tratti di un rettilineo o di una curva, il pericolo è quello di imbattersi in una perdita di controllo del mezzo quando i fari di un veicolo che ci precede o che è dietro di noi ci acceca.

Specchietti auto, ecco un segreto da conoscere

Per evitare dunque il fenomeno degli abbagliamenti durante la notte, è possibile sfruttare il potenziale dello specchietto retrovisore: che, se alcuni non lo sanno, dispone di una funzione anti riflesso.

specchietto-(motorzoom)

Proprio così: basta cercare un piccolo pulsantino proprio sotto lo specchietto retrovisore e si attiva una funzione che regola l’effetto dei riflessi delle auto di modo che, nella guida notturna, si possano evitare rischi.

Basta dunque spingere una sorta di linguetta che si trova sotto lo specchietto in direzione del parabrezza e di conseguenza si attiverà la funzione desiderata.

The post Specchietti auto, gli automobilisti si sono accorti solo adesso del pulsante segreto I Guidare Diventa Molto più facile appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Specchietti auto, gli automobilisti si sono accorti solo adesso del pulsante segreto I Guidare diventa molto più facile

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×