Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cellulare alla guida, nelle strade un esercito di moto civetta: non provarci I Ti tolgono la patente e multa stellare

cellulare-allaguida-motorzoom.it

I telefoni cellulari e, più in generale, i dispositivi elettronici e smart hanno ormai conquistato uno spazio quasi vitale nella nostra vita: sembra che non si possa farne a meno ovunque, perfino in auto. Ma i rischi multa sono immensi.

Nel nome della sicurezza e seguendo un nuovo corso più rigido di controlli, un protocollo stringente si sta per abbattere su tutti quelli che ancora, imperterriti, usano i cellulari alla guida. Di che cosa si tratta?

Essere multati e vedersi tolti i punti dalla patente, dovendo poi pagare ammende dalla entità monumentale sarà, di fatto, una prospettiva molto concreta da adesso in poi, e più che mai, per chiusa i cellulari al volante.

Guidare con il cellulare in mano è purtroppo una delle pratiche più diffuse e al contempo più odiose e pericolose che si possano riscontrare al giorno d’oggi, sulle nostre strade. Basta guardarci intorno ogni giorno.

Auto che sfrecciano a considerevoli velocità e si mettono in pericolo facendo rischiare anche tutti gli altri per il solo motivo di usare lo smartphone mentre si sta dirigendo: una pratica insopportabile e spesso tragica.

Cellulari alla guida: nuovi controlli rigidi

Per fare in modo di ridurre i pericoli e i rischi cittadini che proprio a causa di questa deleteria e diffusa pratica illegale e incivile produce, alcune amministrazioni comunali hanno preso provvedimenti ancor più rigidi.

cellulare-(motorzoom)

In particolare emerge il caso di Roma, laddove il Campidoglio si è mosso mettendo in scena una strategia decisamente importante. Di che cosa si tratta? Riveliamolo.

Si tratta di tutor e velox fissi, che permetteranno di monitorare in modo molto proficuo il modo di guidare dei cittadini dell’Urbe così come è già avvenuto con una sperimentazione qualche tempo fa.

Alla luce degli ottimi risultati, si è notato che la presenza di questi tutor ha diminuito sensibilmente il numero di incidenti di spiccata gravità. E così, si va verso un potenziamento e implemento del meccanismo.

Smartphone, vietati se si guida: ecco chi controlla

Non solo tutor, ma anche le cosiddette moto civetta. Controlli sul territorio in modo capillare, con vigili in borghese per stanare chi non rispetta le regole e appunto le moto civette disponibili per la Municipale.

cellulare-motorzoom.it

Il loro compito, come si intuisce, è quello di poter realizzare dei controlli molto più agili, spostandosi capillarmente nel territorio di Roma in modo da stanare il maggior numero possibile di infrazioni.

Ancora poi nuovi supporti come i foto red, telecamere che sanzionano se si passa col il rosso, come ulteriore deterrente.

The post Cellulare alla guida, nelle strade un esercito di moto civetta: non provarci I Ti tolgono la patente e multa stellare appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Cellulare alla guida, nelle strade un esercito di moto civetta: non provarci I Ti tolgono la patente e multa stellare

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×