Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Supercar, il trubuto di Pininfarina al campione di Formula 1 I È un missile: indovina quanto ci mette da 0 a 100 km/h

Pininfarina-Battista-motorzoom.it

Il mondo delle supercar è stato scosso dall’ultima creazione della Pininfarina: la Battista Edizione Nino Farina. Questa hypercar rappresenta un tributo al pilota di Formula 1 Nino Farina e al lavoro di design di suo nipote Battista.

Il debutto ufficiale di questa nuova creazione è previsto per il Goodwood Festival of Speed 2023, ma già si parla di prestazioni incredibili che la rendono un vero e proprio missile su quattro ruote. La Pininfarina Battista Edizione Nino Farina è stata progettata per offrire prestazioni senza eguali. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, questa hypercar è in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli due secondi. Questo la rende una delle auto più veloci al mondo, capace di offrire un’esperienza di guida estrema e senza precedenti.

Ma la Battista Edizione Nino Farina non è solo una macchina da corsa. È anche il risultato di un’attenta cura dei dettagli e di un lavoro di design impeccabile. La vernice rossa Rosso Nino, distintiva dell’auto da corsa di Nino Farina, è stata riprodotta sulla carrozzeria dell’hypercar, insieme a una corona di alloro sotto il grande spoiler posteriore.

L’interno dell’auto non è da meno. L’abitacolo è stato rivestito in pelle Alcantara beige e nera bicolore, con grafiche “01” in oro sui poggiatesta. Queste grafiche fanno riferimento alla vittoria di Nino nel Campionato del mondo di Formula 1 del 1950, rendendo questa hypercar un vero e proprio omaggio alla storia delle corse automobilistiche.

La Pininfarina Battista Edizione Nino Farina: un tributo alla leggenda delle corse e alle tecnologie all’avanguardia

Ma come è stato possibile realizzare un’auto così potente e veloce? Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, tra cui un sistema di trazione integrale e quattro motori elettrici, ognuno collegato a una ruota. Questo permette di ottenere una potenza complessiva di ben 1900 cavalli, che si traduce in un’accelerazione da brivido.

Tuttavia, la Battista Edizione Nino Farina non è solo un’auto da corsa. È anche un’auto ecologica, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che ne riducono l’impatto ambientale. La batteria ad alta capacità consente di percorrere fino a 500 km con una sola carica, rendendola un’auto adatta anche per lunghi viaggi.

pininfarina-battista-motorzoom.it

La Pininfarina Battista Edizione Nino Farina: l’hypercar che unisce prestazioni estreme e design iconico

Ma nonostante tutte le sue caratteristiche eccezionali, la Battista Edizione Nino Farina non sarà un’auto per tutti. La Pininfarina ha infatti dichiarato che ne verranno prodotte poche, rendendola un vero e proprio oggetto da collezione. Il prezzo di questa hypercar non è stato ancora annunciato, ma si prevede che sarà molto elevato.

In conclusione, la Pininfarina Battista Edizione Nino Farina rappresenta un’opera d’arte su quattro ruote, un tributo alla storia delle corse automobilistiche e alla famiglia Pininfarina. Grazie alle sue prestazioni eccezionali e al suo design impeccabile, questa hypercar si posiziona ai vertici del mondo delle supercar, offrendo un’esperienza di guida estrema e senza precedenti.

The post Supercar, il trubuto di Pininfarina al campione di Formula 1 I È un missile: indovina quanto ci mette da 0 a 100 km/h appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Supercar, il trubuto di Pininfarina al campione di Formula 1 I È un missile: indovina quanto ci mette da 0 a 100 km/h

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×