Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Prezzo benzina, la pagherai parecchio meno se usi questo trucchetto I Ti cambia la vita: è semplicissimo

benzinarincari-motorzoom.it

La benzina sta rappresentando da diverso tempo uno dei principali problemi per gli automobilisti che, da parecchio, già alle prese con rincari di ogni tipo, patiscono aumenti di carburanti insostenibili. Esistono exit strategy?

Se state cercando dei trucchetti per poter provare a risparmiare anche solo un pò del denaro che, come chiunque altro, state gettando letteralmente vita tra i vari rincari di carburante, ecco alcune soluzioni importanti da seguire.

Prima però, una premessa importante: ogni indicazione, ogni suggerimento, ogni idea è e deve sempre essere votata sempre nel totale rispetto delle leggi e delle norme, nel solco di una profonda e assoluta legalità.

Via, senza alcun dubbio, le ipotesi di trucchi illegali, l’uso di prodotti fuori legge, di soluzioni non previste dalle norme: anche se non soprattutto per via delle possibili sanzioni a cui si va incontro, oltre ai danni alle auto.

Detto questo, va spiegato che di idee innovative e importanti per poter anche solo di poco ridurre il peso ingombrante della benzina e degli altri carburanti sulle nostre tasche ci sono: basta seguirli.

Consumare meno benzina? Si può, se fai in questo modo

I prezzi della benzina, del resto, sono in costante oscillazione: e, tranne alcune parentesi in cui sembra che possano scendere, come avviene anche con il gasolio del resto, sono per lo più in continua ascesa.

benzina-Motorzoom)

Quanti sono oggi i cittadini che davvero non riescono ad affrontare più una spesa del genere? Tanti, forse anche fin troppi. Una buona parte di automobilisti ha anche deciso, suo malgrado, di mettere l’auto in garage e non usarla.

Troppo il costo del pieno, o anche di solo metà del serbatoio. Ma una volta messa benzina, esistono degli escamotage – lo ripetiamo, legali – per abbassare i costi? Per farli incidere di meno?

Una delle idee che rappresentano una soluzione molto efficace e semplice da seguire fa riferimento alla chance di trarre beneficio da un comportamento virtuoso che, in altri tempi, avremmo definito come ‘due piccioni con una fava’.

Risparmia benzina con questa tecnica legale e utile

Di che stiamo parlando? E’ davvero molto semplice in verità. Fa riferimento, nello specifico, alla nostra andatura alla guida. Sappiamo per definizione che più si corre, e più si consuma. Questo, per di più, ci mette anche in pericolo.

benzina-motorzoom

E andare piano, invece, oltre a rendere più sicuro il nostro tragitto in strada, ci permette anche di risparmiare carburante. E’ proprio così. Non ci sono dubbi. Avere moderazione alla guida è utilissimo.

Tenere una velocità ridotta e soprattutto costante alla guida ci permette di avere dei risparmi di ben cinque litri di benzina su un tratto di circa cinquecento chilometri. In che modo? Andando di dieci km orari più piano.

The post Prezzo benzina, la Pagherai Parecchio Meno se Usi Questo Trucchetto I Ti cambia la vita: è semplicissimo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Prezzo benzina, la pagherai parecchio meno se usi questo trucchetto I Ti cambia la vita: è semplicissimo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×