Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sospensione patente, ora basta una semplice multa e te la tolgono I La stretta devastante se hai meno di 20 punti

patente-motorzoom.it

In una mossa rivoluzionaria, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera a un drastico ddl sul nuovo Codice della Strada. L’audace piano, articolato in 18 articoli, introduce una serie di misure atte a rendere le nostre strade più sicure.

La legge mira a indirizzare questioni come l’uso dei cellulari alla guida, l’uso di alcol e droghe al volante e introduce nuove regole per i neopatentati, tra cui l’obbligatorietà del casco per i monopattinisti. “Abbiamo inserito l’educazione stradale, la prevenzione, i controlli e poi sanzioni pesanti per chi sbaglia”, ha dichiarato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Il nuovo codice presenta pene severe per i trasgressori, compresa la revoca a vita della patente per i recidivi.

Inoltre, per Chi Viene Sorpreso alla guida sotto l’influenza di alcol o droghe, è prevista la revoca della patente fino a tre anni. Il ministro ha aggiunto: “Il messaggio è chiaro: se ti stronchi di canne, ti impasticchi in discoteca o sniffi a tempo perso e ti metti al volante, lucido sì o lucido no ti ritiro la patente e fino a tre anni non la rivedi più“.

Indipendentemente dallo stato di alterazione psico-fisica, guidare dopo aver assunto droghe sarà punito. Un risultato positivo a un test rapido di droga causerà l’immediato ritiro della patente e successivamente un divieto di conseguire il titolo di guida per tre anni.

Il Nuovo Codice della Strada: Duro Colpo a Alcol, Droga e Distrazioni alla Guida

Inoltre, guidare sotto l’influenza dell’alcol comporterà la revoca della patente fino a tre anni. Viene introdotto il divieto di assumere alcolici per i conducenti già condannati per reati specifici e l’obbligo di installare l'”alcolock”, un dispositivo che impedisce l’avvio del motore se il tasso alcolemico del guidatore è superiore allo zero.

Rispetto all’uso dei cellulari alla guida, le regole sono ora più rigide. Chi viene sorpreso a guidare mentre usa il cellulare o va contromano rischierà una sospensione breve della patente, da 7 giorni a 20, se non si è “un virtuoso” della strada con meno di 20 punti sulla patente.

posto-blocco-ok-motorzoom.it

Trasgressori Attenzione: il Nuovo Codice della Strada Punisce Duro per un Futuro di Sicurezza Stradale

Queste modifiche al Codice della Strada sono un passo significativo verso la creazione di un ambiente di guida più sicuro. Le pene severe, insieme all’attenzione per l’educazione stradale e la prevenzione, sottolineano la determinazione del governo a proteggere tutti i partecipanti alla vita stradale. In sostanza, l’obiettivo della riforma è quello di dissuadere comportamenti pericolosi e irresponsabili alla guida, e di punire in modo adeguato chi mette a rischio la sicurezza di sé e degli altri.

Per tutti i conducenti, vecchi e nuovi, la chiarezza del messaggio è inconfutabile: rispettare le regole non è solo un dovere legale, ma anche una responsabilità civica e morale. Il nuovo codice della strada non perdona, e il prezzo della trasgressione è alto. Ricordate, la sicurezza stradale è un impegno collettivo che riguarda tutti noi.

The post Sospensione patente, ora basta una semplice multa e te la tolgono I La stretta devastante se hai meno di 20 punti appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Sospensione patente, ora basta una semplice multa e te la tolgono I La stretta devastante se hai meno di 20 punti

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×