Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Aletta parasole, automobilisti sconvolti dal trucco geniale I Nessuno ci aveva mai pensato a usarla così

interno-aletta- motorzoom.it

Le nostre auto sono sempre più tecnologiche e sono provviste di dispositivi avveniristici che rendono agevole la guida: ma anche alcuni elementi tradizionali sono sempre fondamentali.

L’esempio lampante può essere quello della famosa aletta parasole. Naturalmente tutti sappiamo a cosa serva e dove si trovi: cruciale, per la riparazione da riflessi e raggi solari, ma per cos’altro?

Salendo a bordo dei nostri veicoli oggi possiamo trovare davvero un pò di tutto: sensori, telecamere, display e sistemi di infotainment e dispositivi di super tecnologia. Ma non solo.

Anche elementi classici, tradizionali e irrinunciabili, continuano ad avere il loro ruolo basilare per rendere la nostra presenza a bordo sicura, confortevole, efficace. Come le alette, per appunto.

A chiunque lo chiedessimo, la risposta circa il loro tipo di uso sarebbe ovvia, scontata, e univoca: viene chiamata Parasole proprio perchè, questa aletta, permette di coprirci ed evitare i riflessi.

Aletta parasole, le sue innumerevoli utilità

Questo permette a chi guida di farlo in sicurezza, senza accecarsi, e al passeggero di vivere l’abitacolo senza difficoltà. A dire il vero però le alette parasole non servono unicamente a questo.

interni-(motorzoom)

Molti cittadini che hanno fatto la scoperta di alcune delle funzioni alternative sono rimasti di stucco, senza parole, anche perché magari non ci avevano né mai pensato né mai provato prima,

In sostanza, al di là dell’uso di riparazione dal sole spostata verso il basso e di lato, l’aletta può servire anche per conservare documenti, fascicoli, depliant, mappe, biglietti. Basta inserirli.

Lasciando i fogli collocati tra lo spazio che separa l’aletta dal tettuccio, i nostri documenti sono al riparo. Ma ancora una volta ci sono anche altre opzioni di funzionamento.

Alette parasole, usale anche in questo modo

Molti non sanno che una gran quantità di veicoli è provvista di una tasca, all’interno della aletta parasole, in cui ci possono anche andare altri tipi di documenti più piccoli, tipo quelli personali.

interno.auto-(motorzoom)

Questo ci consente di non dimenticare mai i documenti utili per circolare in strada nel rispetto delle regole, e di aver tutto a portata di mano in caso di controlli.

E addirittura, ci sono anche alcuni modelli che possono fungere perfino da supporto per strumenti di tipo digitale come ad esempio smartphone e tablet. Come?

A volte vengono venduti degli apparecchi che si aggiungono, ancorano alla aletta parasole per poter permettere di tenere saldamente il tablet senza farlo cadere. Ma occhio: i dispositivi non si usano mentre si guida, è un’azione illegale e sanzionata per ovvie ragioni di sicurezza.

The post Aletta parasole, automobilisti sconvolti dal trucco geniale I Nessuno ci Aveva Mai Pensato a usarla così appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Aletta parasole, automobilisti sconvolti dal trucco geniale I Nessuno ci aveva mai pensato a usarla così

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×