Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Auto, hai sempre usato il tappo del serbatoio nella maniera sbagliata I Automobilisti sconvolti: col trucchetto risparmi

carburante-ok-(motorzoom)

La situazione economica generale e l’oscillazione dei prezzi dei carburanti ad oggi impongono ai cittadini una serie di analisi a priori, per provare a risparmiare. Ecco uno dei segreti poco noti.

Quando andiamo a far rifornimento di carburante, di questi tempi, spesso siamo costretti a investire una gran quantità di denaro in più di quello che vorremmo. Risparmiare è possibile?

Ci sono molte tecniche, naturalmente tutte legali, che possiamo mettere in pratica, specie in questi tempi di crisi e difficoltà economica, per provare a abbassare i costi dei carburanti.

E’ naturale che si parli di poco, spesso di centesimi: tuttavia, nel calderone complessivo di quel che spendiamo a livello mensile o annuo, la cifra può fare la differenza. Specie a fronte dei rincari vari.

Oggi siamo alla presenza di oscillazioni di costi di benzina e diesel tali che molti cittadini preferiscono non usare più la macchina. Ma a volte, al di là dei casi estremi, basterebbe poco per una seppur minima riduzione.

Carburanti, occhio al tappo: così risparmi

Per esempio, dalle tecniche che potremmo usare, vi è quella relativa all’uso corretto del tappo del serbatoio. Una cosa a cui in pochi badano, e eppure, un uso che per lo più appare sbagliato.

carburante-1-(motorzoom)

O meglio: il modo in cui a volte viene utilizzato il Tappo del serbatoio non comporta danni, ma l’uso corretto al contrario potrebbe farci risparmiare un bel pò di soldi, in prospettiva.

In che modo? Molti fruitori della strada potrebbero sbalordirsi di fronte a questa rivelazione: il trucco, in realtà, è semplice. Ma funziona sul serio: si risparmia davvero.

Usare in modo diverso il tappo del carburante, nel medio e lungo periodo potrebbe sul serio portarci a una sostanziale diminuzione dei costi di carburante come dimostrano certi esperti.

Tappo serbatoio: fai attenzione e non sprechi soldi

Girano infatti sul web e sui vari social network dei video e delle spiegazioni di esperti che spiegano come fare rifornimento in modo corretto usando il tappo del serbatoio.

carburante-(motorzoom) (2)

I cittadini, infatti, molte volte lasciano il tappetto del filtro appeso. Questo può far colare, però, della benzina rimanente e lasciar disperdere del quantitativo di carburante inutilmente.

La benzina, o il gasolio, letteralmente colano nel momento in cui il tappo pende, e questo in proiezione può costarci un importante quantitativo di carburante, di volta in volta che andiamo a riempire il serbatoio.

Dunque sarebbe consigliato, se non si ha a disposizione una apertura diversa, di mantenere il tappo e controllare le eventuali perdite di carburante in corso d’opera. Funziona.

The post Auto, hai sempre usato il tappo del serbatoio nella maniera sbagliata I Automobilisti sconvolti: Col Trucchetto Risparmi appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Auto, hai sempre usato il tappo del serbatoio nella maniera sbagliata I Automobilisti sconvolti: col trucchetto risparmi

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×