Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Toyota Yaris, restyling al motore: più potente e sicurezza al top I Vuole restare leader tra le utilitarie

toyota-motozootoyota-motozoom.itm.it

Toyota è pronta a rilanciare la Yaris Hybrid, una delle sue utilitarie di punta, con un restyling al motore e una serie di importanti novità in termini di sicurezza e tecnologia. La Yaris Hybrid di Toyota si conferma quindi una scelta ideale per chi cerca un’auto moderna, efficiente e sicura, senza rinunciare alla guida divertente e alla personalità.

La nuova gamma Yaris Hybrid sarà disponibile nelle concessionarie entro il primo trimestre del 2024 e potrà contare su un powertrain Full Hybrid-Electric più potente e performante. Grazie a un moto-generatore elettrico più grande e potente, e a modifiche al software ed ai componenti della Power Control, la Yaris Hybrid offrirà una maggiore potenza e prestazioni, con uno 0-100 km/h coperto in 9,2 secondi e una ripresa da 80 a 120 km/h in 7,5 secondi. Nonostante queste migliorie, le emissioni di CO2 rimarranno contenute in un range compreso tra i 96 e i 116 g/km.

I clienti della nuova gamma Yaris Hybrid potranno scegliere tra due propulsori Full Hybrid: il consolidato powertrain ibrido denominato “Hybrid 115” o il nuovo propulsore “Hybrid 130” da 130 CV, disponibile sugli allestimenti Premiere Edition e GR SPORT. Il nuovo propulsore offre un valore massimo della coppia che aumenta del 30% su tutto il range di funzionamento del motore, passando da 141 Nm a 185 Nm. Questo si traduce in una maggiore scorrevolezza e reattività della vettura, che risponde meglio in ogni situazione di guida.

Ma non è solo il motore a essere stato rivisto. Toyota ha infatti introdotto una serie di importanti novità in termini di sicurezza attiva. Il Pre-Collision System (PCS), grazie a una nuova telecamera e ad un nuovo radar in grado di rilevare oggetti ancora più distanti, è in grado di distinguere tra pedoni, veicoli, ciclisti e motociclisti, intervenendo in modo tempestivo in caso di rischio di collisione. L’Acceleration Suppression, invece, interviene per mitigare accelerazioni improvvise in caso di rischio di collisione con un veicolo che precede.

Toyota Yaris Hybrid: maggior potenza, sicurezza avanzata e tecnologia innovativa per il rilancio della utilitaria giapponese.

Ma la novità più interessante è sicuramente il nuovo Emergency Driving Stop System (EDSS), che viene in soccorso del conducente in caso di malore quando il Lane Trace Assist (LTA) è attivo. Il sistema rileva se il guidatore non ha effettuato alcuna azione per un certo periodo di tempo e, in seguito ad un avvertimento, in caso di mancata reazione, arresta l’auto attivando le luci di emergenza e sbloccando le portiere. Una funzione di sicurezza che potrebbe salvare la vita in caso di emergenza.

Ma non è tutto. Toyota ha introdotto anche un digital cockpit personalizzabile, che consente al guidatore di visualizzare le informazioni più importanti in modo intuitivo e rapido. Il sistema multimediale è stato potenziato e offre aggiornamenti software over-the-air, per avere sempre le ultime novità e funzioni disponibili. E per la prima volta, la Yaris Hybrid sarà dotata di una digital key per aprire ed avviare l’auto attraverso lo smartphone con l’app MyT.

toyota-motorzoom.it

La nuova Toyota Yaris Hybrid: un’auto moderna, efficiente e sicura con una versione speciale accattivante.

Al momento del lancio, la nuova gamma Yaris sarà disponibile anche in una versione speciale, denominata Premiere Edition, disponibile in tre diverse verniciature bicolore, con i cerchi in lega da 17 pollici neri dal design inedito inclusi nella dotazione.

In sintesi, la Yaris Hybrid di Toyota si conferma una delle utilitarie più interessanti del segmento B, con un motore più potente, una serie di importanti novità in termini di sicurezza e tecnologia, e una versione speciale molto accattivante. Una scelta ideale per chi cerca un’auto moderna, efficiente e sicura, senza rinunciare alla guida divertente e alla personalità.

The post Toyota Yaris, restyling al motore: più potente e sicurezza al top I Vuole restare leader tra le utilitarie appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Toyota Yaris, restyling al motore: più potente e sicurezza al top I Vuole restare leader tra le utilitarie

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×