Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Autostrade, scatta il maxi aumento al casello per tutta l’estate I Andare in vacanza sarà una tassa per gli automobilisti

autostrada-motorzoom

I cittadini in Italia che sono abituati a prendere l’auto per percorrere la tratta autostradale potrebbero vivere giornate nebulose: si parla, infatti, di aumenti ai caselli. Quando e perché?

Ombre sul futuro delle tasche degli italiani che guidano in autostrada: come se non bastasse il caro carburanti, si parla di un importanti aumento dei costi ai caselli nel periodo estivo.

Se le vacanze per tanti cittadini del nostro Paese sembrano essere già di per sé un miraggio a causa di una terribile inflazione capace di erodere i risparmi, ora il rischio si fa ancor più solido.

Il motivo sarebbe legato al possibile aumento dei costi al casello delle autostrade che sarebbe stato messo in preventivo per l’estate. Cosa si sta per verificare, dunque? Andiamo a vederlo.

L’estate per gli italiani si è fatta attendere – anzi, tecnicamente inizierà tra un mesetto – già dal punto di vista del meteo: pioggia, freddo, addirittura tragedie come le alluvioni in Emilia.

Autostrade, altri problemi per chi guida

Ma al di là delle immani tragedie e anche del costo del ‘carrello’ della spesa che impedisce a tanti di fare in modo di godersi una vacanza, ad incidere potrebbero essere anche i rincari ai pedaggi.

autostrada-(motorzoom)

Ci sarà una nuova tassa da pagare per chi userà l’auto? A quanto pare nel 2023 non ci saranno grosse novità in positivo per chi va in autostrada, durante l’estate.

In effetti, dopo una recente indicazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è tornati a parlare degli aumenti relativi al pagamento dei varchi in autostrada. Ma quanti e quali?

I rincari, a quanto pare, si aggirerebbero intorno al 2% in più rispetto a Gennaio scorso e con l’arrivo dell’estate si prospetterebbe un ulteriore aggravio di un 1,34%.

Autostrade, pedaggi, qual è la situazione

A quanto pare gli aumenti dovrebbero riguardare solo quella tratta che è gestita da Autostrade per l’Italia. Il ministro Salvini ha chiarito, tra le altre cose, di aver evitato un aumento del 5%.

Savini-motorzoom

Inoltre il ministro ha parlato di rincari minori alla inflazione attuale. Un aumento, comunque, quale che sia la portata esatta in termini di percentuale, non è di sicuro una buona notizia per chi guida.

Sia per gli spostamenti estivi e sia per chi, sopra a ogni altra cosa, deve prendere le autostrade per motivi di lavoro, un aumento in progressione dei costi non rappresenta un buon modo per affrontare la stagione calda, per di più contraddistinta anche da notizie poco rassicuranti sul fronte del caro benzina.

The post Autostrade, scatta il maxi aumento al casello per tutta l’estate I Andare in vacanza sarà una tassa per gli automobilisti appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Autostrade, scatta il maxi aumento al casello per tutta l’estate I Andare in vacanza sarà una tassa per gli automobilisti

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×