Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Auto, chi ha comprato questi modelli se n’è pentito amaramente I Migliaia di euro buttati

elettriche-ok-motorzoom.it

Sarà anche l’auto del nostro domani e, in buona parte, ormai, anche di un radicato presente: l’auto elettrica, emblema della sostenibilità, però, non sembra soddisfare appieno tanti clienti.

Cosa ci dicono i numeri, i pareri, e il mercato che si muove tutto intorno al settore elettrico delle auto a zero emissioni? Il futuro è già arrivato, o c’è ancora da lavorare un pò al riguardo?

Moltissimi sono ormai i cittadini che, in Italia come in tutto il mondo, stanno optando per l‘acquisto di auto elettriche, a volte anche investendo un gran quantitativo di risorse economiche.

In un certo senso, quello che sta avvenendo in questa fase è un ‘giocare di anticipo’ rispetto alla fase in cui si dovrebbe, stando a quanto indicato dalle istituzioni europee, passare a veicoli a zero emissioni.

In questo senso si intende arrivare alla data, indicata già come una vera dead line spartiacque, del 2035, quando non ci dovrebbero essere più produzioni di auto a motore termico.

Auto elettriche: come sta andando la loro ascesa?

L’elettrico, motore non inquinante con le sue zero emissioni, è in questa ottica già da oggi entrato nella ‘vision’ globale, con tante persone che spesso vi accendono anche a specifici programmi di incentivi e bonus.

elettrica-mini-motorzoom

Ma nel nostro Paese come sono i gradi di soddisfazioni da parte di chi le ha comprate? Com’è oggi guidare un’auto elettrica? I clienti si dichiarano appagati o devono affrontare dei problemi?

Tracciare una fotografia del nuovo tipo di fare mobilità in Italia, nell’ottica di una transizione che è ancora all’inizio è sempre complicato: ci sono elementi oggettivi ma tanti invece, soggettivi.

A dire la verità, allo stato attuale delle cose, nonostante la presenza di un gran numero di modelli di auto di grande affidabilità, di bellezza estetica e di qualità e prestazioni molto interessanti, viene fuori un dato.

Elettriche: cosa si vuol migliorare?

Il nostro è un Paese considerato ancora indietro, anzi, in coda (come quello spagnolo) rispetto alla scelta da parte del pubblico di un veicolo di tipo elettrico. Siamo indietro nelle immatricolazioni e non di poco.

elettrica-(motorzoom)

La ragioni di questo rallentamento sono in parte legati al costo di acquisto del mezzo, ma in modo più specifico ad elementi di tipo strutturali e infrastrutturali. Che cosa intendiamo con questo?

Il prodotto, in primis, sembra poco assistito dalla presenza di elementi e colonnine di ricarica che non sono poi così numerosi come ci si aspetterebbe. E un’altra problematica è la batteria.

I progressi in tal senso sono stati tanti, ma restano comunque delle tempistiche molto lunghe per quanto riguarda la durata della batteria dopo aver effettuato una ricarica.

The post Auto, chi ha Comprato Questi Modelli se n’è pentito amaramente I Migliaia di euro buttati appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Auto, chi ha comprato questi modelli se n’è pentito amaramente I Migliaia di euro buttati

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×