Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Xiaomi, dagli smartphone alle auto elettriche I I modelli che sfideranno Tesla

xiaomi-ok-(motorzoom)

I grandi cambiamenti, come spesso capita, avvengono a livello produttivo (anche) quando i giganti di un settore specifico decidono di diversificare, esplorando nuovi lidi. Come con Xiaomi.

Tutti conoscono cosa abbia fatto, in tutti questi anni, la Xiaomi nel settore della tecnologia e in particolare degli smartphone: la loro crescita ha rappresentato un enorme Boom. E ora?

Riuscire a mantenersi a grandissimi livelli, soprattutto tramite una pianificazione e un continuo investimento a livello tecnologico, per Xiaomi, di recente ha significato anche compiere una scelta innovativa.

Strategica, certo: ma anche parecchio ambiziosa. Si tratta in sostanza della scelta da parte di Xiaomi di lanciarsi nel settore della produzione delle auto. Non solo: di farlo con le elettriche.

Quella che sembra una rivoluzione settoriale quasi estemporanea, in realtà, per Xiaomi pare una sorta di lancio progettato da tempo, e certo non nel vuoto: l’obiettivo, evidente, è uno soltanto.

Xiaomi, la sfida delle auto elettriche

Abituati a primeggiare o, comunque, a sfidare in modo diretto i giganti del settore, come è stato per i cellulari, in Xiaomi quando hanno deciso di iniziare a produrre auto hanno pensato in grande.

xiaomi-(motorzoom)

E in grande, se si parla di elettrico, non significa che una cosa, o meglio, un nome: e questo nome è Tesla. L’elettrico in effetti anche oggi, malgrado tanti brand l’abbiano abbracciato, è Tesla.

L’intenzione di Xiaomi, magari nel medio – lungo periodo, è giocare ad armi pari e sfidare in modo considerevole quella che ad oggi è una leadership di Tesla. Ci riusciranno?

Xiaomi, l’auto elettrica nel 2024?

La grande compagnia telefonica ha scelto di accelerare e di lanciare la sua prima vettura elettrica nel 2024: a meno di un anno dai tempi, che cosa si sa di questo prossimo lancio?

elettrica-(motorzoom)

La vettura elettrica, che rientrerebbe nella categoria delle berline, pare che venga realizzata con tecnologia Byd per lanciare il guanto della sfida proprio alla Model 3 della Tesla.

Pare che alle porte ci sia un mega investimento monstre di circa 360 milioni di dollari e un corpus professionale e tecnologico quasi impari, specie nel settore delle ricerche e degli sviluppi.

Il solo fatto di puntare sul byd, che è il maggior producer di accumulatore, significa chiaramente prepararsi a dare ‘battaglia’ ad alto livello.  Ci riusciranno?

Molto dipenderà dalla qualità e dalle consistenza delle batterie, che ad oggi sono ancora il tallone di Achille di tante aziende che si stanno lanciando in questa avventurosa new age delle auto.

The post Xiaomi, dagli smartphone alle auto elettriche I I Modelli Che Sfideranno Tesla appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Xiaomi, dagli smartphone alle auto elettriche I I modelli che sfideranno Tesla

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×