Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sicurezza alla guida, quando lo smartphone può salvarti la vita: ecco in che modo

La sicurezza alla guida delle auto è sempre al primo posto: spesso si dice che i cellulari possono essere un ostacolo, ma succede anche che lo smartphone può salvarti la vita: ecco in che modo.

Esiste una nuova funzionalità dello smartphone può salvarti la vita in auto. Ecco la prova. Quello che in genere viene visto come un grande pericolo per la sicurezza alla guida, a volte è una manna.

cel-ok-(motorzoom)

Da qualche tempo è stato presentato un nuovo tipo di smartphone che viene proposto da un’azienda e che ha qualcosa di diverso. Quale sarebbe particolarità di questo telefono cellulare?

Semplice: che, nel caso in cui le cose si mettano male in vettura, sarai felice di averlo con te. Perché questo smartphone ti permette davvero di evitare grossi guai e stare in sicurezza. Come?

Si sa che le auto sono sempre più sicure ma che gli incidenti stradali non vanno in diminuzione. La scienza ci aiuta, e esistono dei dispositivi che sono nati per proteggere i passeggeri. Ecco in che modo.

Gli smartphone che ti salvano la vita: ecco come

La sicurezza stradale e Gli Incidenti Stradali spesso sono dovuti all’uso improprio dello Smartphone, ma c’è da dire una cosa: in alcuni casi in effeti, il cellulare può anche salvarti la vita.

smartphone-(motorzoom)

Chiamare subito i soccorsi quando si assiste ad un incidente tra auto o moto può permettere la salvezza e ad esempio ai paramedici di arrivare a tempo record. Ma cosa succede se i feriti sono incoscienti o incapaci di telefonare e chiedere aiuto e non ci sono testimoni dopo uno schianto?

Ecco che entra in scena la nuova funzionalità dell’iPhone 14, ultimo della casa produttrice fondata da Steve Jobs. Che ha un sistema che registra brusche accelerazioni e decelerazioni, riuscendo a comprendere se l’auto su cui si trova il suo proprietario ha subito un grave incidente.

La chiamata di salvezza di iPhone 14: ecco come funziona

Con questa chiamata il monitor vi mostrerà un avviso che recita: “Sembra che la tua auto sia rimasta coinvolta in un incidente. Annulla il countdown manualmente o invieremo un SOS ai soccorsi”.

cellulare-guida-(motorzoom)

Se nessuno scorre sullo schermo cancellando il conto alla rovescia di 20 secondi, parte una chiamata automatica ai soccorsi con un messaggio audio che manda le ultime coordinate conosciute dell’auto.

Ovviamente c’è chi ha sperimentato questo sistema su un’auto destinata ad essere distrutta in un incidente simulato e il sistema ha funzionato, facendo comparire subito l’avviso d’emergenza.

Purtroppo, il funzionamento del sistema è stato confermato anche fuori dal web circa un paio di giorni fa. La polizia del Nebraska infatti ha risposto ad una chiamata d’emergenza automatica partita a Lincoln quando una Honda si è schiantata contro un albero. All’arrivo dei soccorsi, i sei occupanti dell’auto purtroppo avevano perso la vita per la gravità dell’incidente.

The post Sicurezza alla guida, quando lo smartphone può salvarti la vita: ecco in che modo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Sicurezza alla guida, quando lo smartphone può salvarti la vita: ecco in che modo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×