Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alpine A110 R, è lei la regina sullo scatto: da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi

Nell’ambito di una valutazione profonda di prestazioni e test, emerge un dato abbastanza eloquente: Alpine A110 R è la regina sullo scatto: da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Scopriamola.

Alpine A110 R: è lei la più estrema. E’ questo quello che viene fuori in seguito alle valutazioni che esperti e specialisti hanno fatto. Più leggera e con un’aerodinamica specifica: vediamo i dettagli.

alpine-auto-ok-(motorzoom)

E’ leggera e con un’aerodinamica che consente maggiore carico: la Alpine A110 R è una versione dedicata ai clienti più sportivi dell’Alpine A110. E rappresenta una sorta di non plus ultra del settore a cui prestare occhi con un certo senso di profonda gratitudine e appagamento.

Alpine A110 R è la più estrema. Nel dettaglio si chiama Alpine A110 R, ed l’ultima versione della sportiva di casa francese. Più leggera e affilata, la A110 R (R vuol dire radicale) si evidenzia per il “peso piuma” di 1.082 kg, vale a dire 34 kg in meno rispetto all’A110 S.

Alpine A110 R, dettagli tecnici e specifiche

alpine-(motorzoom)

La casa francese ha lavorato anche sull’aerodinamica, che è stata rivalutata e riadattata alle nuove esigenze. Sono stati riconsiderati anche il cofano, il lunotto posteriore e il diffusore, che ora sono in fibra di carbonio, materiale scelto per tenere sotto controllo il peso.

Nella parte retro dell’Alpine A110 R, vi si trova il nuovo l’alettone con supporti a “collo di cigno”, tramite il quale il carico aerodinamico cresce di 29 kg. Sempre in tal senso si scorge un diffusore in fibra di carbonio e vetro con delle alette tutte nuove. Al frontale, di contro, gli interventi si sono fissati sul paraurti e sulle prese d’aria, modifiche che concedono 14 kg in più.

Assetto e carburante: le indicazioni sulla Alpine

new-alpine-(motorzoom)

Grande attenzione sul fronte assetto. Anche i cerchi in lega dell’Alpine A110 R sono stati modificati e messi a dieta: oltre a essere più leggeri, danno una maggiore efficienza aerodinamica. L’altezza della vettura è stata ridotta di 10 mm rispetto all’Alpine A100 S, inoltre il cliente può abbassarla di altri 10 mm usando la regolazione manuale degli ammortizzatori.

A spingere la nuova Alpine A110 R è il famoso 4 cilindri 1.8 turbo benzina montato in posizione posteriore centrale, che qui concede 300 CV di potenza con 340 Nm di coppia, unito a un cambio a doppia frizione con 7 rapporti. Lo scatto da 0 a 100 è di 3,9 secondi e la velocità massima di 285 km/h. La trazione è posteriore. Insomma, una vera e propria bomba tutta da vivere su strada, godendo al massimo del confort di una guida sportiva e potente.

The post Alpine A110 R, è lei la regina sullo scatto: da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Alpine A110 R, è lei la regina sullo scatto: da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×