Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nuova Kia Niro, ecco finalmente la versione full-hybrid: telaio rinnovato e straordinaria guidabilità

Kia Niro, dopo tanti rumors ed indiscrezioni ecco finalmente che emergono dati e informazioni sulla versione full hybrid: telaio rinnovato e ottima guidabilità. Ma che altro attenderci? Ecco tutto.

Kia Niro 2022, ci siamo: dopo la prova della nuova versione ibrida full hybrid emergono dettagli e indicazioni ben precise su quelli che sono i punti di forza di questa attesa vettura. Scopriamoli insieme.

kia-ok-(motorzoom)

A partire dal nuovo telaio che cambia fuori e dentro, passando per le miglior prestazioni del 1.6 a benzina ibrido con cambio automatico a 6 marce: che cosa c’è di nuovo intorno alla  Kia Niro 2022 HEV? Ecco cosa sappiamo e cosa è venuto fuori.

Fino ad ora sono state poche le auto sul mercato a garantire  con la medesima carrozzeria  una versione ibrida di tipo full hybrid, una ibrida plug-in e una 100% elettrica. Una di queste auto è la Kia Niro, che ora si rinnova in modo esponenziale. Come? Vediamolo.

Kia Niro, ecco come si presenta

kia-interni-(motorzoom)

Il primo aspetto che emerge è che, adottando una nuova piattaforma telaistica e mutando in maniera evidente il linguaggio stilistico, la nuova Kia Niro sembra decisamente invertire la rotta.

La nuova Kia Niro, arrivata alla terza generazione, nasce dalla piattaforma K che prende il posto della piattaforma J della precedente Niro e che è comparabile anche con la cugina Hyundai i30.

Diverse sono le dimensioni della carrozzeria. Per la versione full hybrid della nuova Niro si tratta di: lunghezza 442 cm; larghezza 182 cm (+2 cm), altezza 155 cm (+1 cm), passo 272 cm (+ 2 cm).

La nuova struttura permette di collocare la batteria agli ioni di litio da 1,32 kWh di capacità sotto il divano posteriore, liberando spazio nel bagagliaio, che ora parte da una capacità minima di 451 litri. E poi che altro?

Kia, interni e esterni, ecco le grandi novità

prova-della-kia-niro-2020-(motorzoom)

Con la mascherina Kia più sottile, i fari hanno luci a LED con un andamento a elettrocardiogramma, ecco anche i fascioni paracolpi nella parte bassa delle portiere a contrasto. I fanali posteriori sono verticali e hanno una forma a boomerang.

L’impostazione dell’abitacolo sposa l’architettura introdotta sulla Kia EV6. Dietro al nuovo volante a due razze, con il tasto per la selezione dei programmi di guida, c’è un unico schermo che racchiude i due display da 10,25″ della plancia digitale e del sistema di infotainment: è un touch screen, ma si può controllare anche da un’altra superficie , che si trova in mezzo alla plancia e che offre anche la possibilità di comandare il climatizzatore.

Tra le novità degli interni le idee in nome del la sostenibilità. I sedili rivestiti con materiali ricavati dalle foglie di eucalipto; la parte superiore dell’abitacolo in tessuto ricavato dalla carta da parati riciclata; i pannelli porta con  vernici che non contengono sostanze inquinanti.

The post Nuova Kia Niro, ecco finalmente la versione full-hybrid: telaio rinnovato e straordinaria guidabilità appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Nuova Kia Niro, ecco finalmente la versione full-hybrid: telaio rinnovato e straordinaria guidabilità

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×