Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Volante in pelle, con una semplice procedura torna come nuovo: i graffi saranno solo un brutto ricordo

La cura del volante in pelle della nostra auto passa da alcuni iter chiari e facili: con una semplice procedura torna come nuovo e i graffi saranno solo un brutto ricordo. Provare per credere.

Come ripristinare il volante in pelle della nostra macchina? Per rigenerare il volante, soprattutto quando è per appunto in pelle, hai necessità di una serie di attenzioni specifiche. Qui trovi le indicazioni per aver davvero cura di questo accessorio così importante per guidare.

volante (motorzoom)

Ripristinare il volante vuol dire sinceramente aver molta cura dell’elemento più usato dell’intero abitacolo. Chiaro, un’automobile è fatta da decine di elementi meccanici che sono stimolati e usati con processi molto più invasivi. Pensa solo alla necessità di cambiare marcia con la frizione.

Ma il volante è l’elemento  che usi per dare una direzione alle ruote e per chi guida ed è normale consumare la superficie dopo un tot di chilometri. Come averne cura?

Come ripristinare il volante in pelle

volante-auto-(motorozoom)

Dipende dalla qualità del materiale ma se devi sostituire il volante o se vuoi fare la giusta manutenzione come rigenerare il volante e riportarlo al suo stato migliore?

Questo è uno degli argomenti più cari agli automobilisti. Ripristinare il volante in pelle è un punto cruciale per la vettura: questo elemento e si rovina a causa del continuo uso.

Per non parlare del sudore che viene generato dalle mani, specie in  estate. L’abitacolo acquista vigore e stile tramite ad un volante in pelle ma è anche ovvio che con il passare del tempo si notano i segni della consunzione.

Aver cura del volante in pelle, ecco come

auto-(motorzoom)

Dunque come dobbiamo agire? Cosa è meglio fare e cosa no? Per ripristinare un volante in pelle devi:

  • Smontare il volante o coprirlo con carta e nastro, pulire bene la superficie
  • passare uno sgrassante per eliminare i residui di sudore e grasso lasciato dalle mani
  • usare un leggero strato di abrasivo per togliere il primo strato di pelle rovinato.
  •  passare una vernice rigenerante per dare lucentezza a questa base.

Il fatto è questo: il rischio di rovinare il volante intanto che provi a pulirlo e ripristinarlo è alto, per questo si è soliti consigliare l’uso di specifici kit che danno tutto il necessario con relative istruzioni.

Ti sarai sicuramente reso conto per tempo, del resto, che il il volante è diventato appiccicoso, logoro, sudato e sporco. Ha perso di smalto e di vigore, e dunque non aspettare di ridurlo ai minimi termini prima di agire.

The post Volante in pelle, con una Semplice Procedura Torna come nuovo: i graffi saranno solo un brutto ricordo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Volante in pelle, con una semplice procedura torna come nuovo: i graffi saranno solo un brutto ricordo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×