Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Codice della strada, se commetti questa infrazione sei rovinato: ti costa una fortuna vera e propria

Fai attenzione a cosa dice il Codice della strada: se commetti questa infrazione sei nei guai, ti potrebbe costa una fortuna vera e propria e non solo. La svista è decisamente inaccettabile.

Vuoi evitare di trovarti nella spiacevole posizione di dover pagare ben 6000 Euro di multa in una botta sola. E allora fai attenzione: questa cosa proprio non devi farla. Lo dice il Codice della Strada. Quale cosa? Ve lo spieghiamo subito.

multa-ok-(motorzoom)

6000 euro di multa e non poterci fare nulla se non pagare. E’ quanto si è verificato ad Ivrea, un piccolo comune in provincia di Torino. Che cosa è successo? E’ presto detto.

Le forze dell’ordine hanno usato la fermezza più totale contro un motociclista, sanzionandogli una multa da 6.000 euro.  Cosa sarà successo? Ecco come è andata e le ragioni di questa mega multa.

Multa pazzesca: non farlo o capita anche a te

multa-1-(motorzoom)

Un ragazzo diciottenne stava in giro con la sua moto, in un parco comunale. La Polizia gli ha mostrato l’Alt, ma il ragazzo non si è fermato. Gli agenti di Polizia hanno inseguito il ragazzo, che si è fermato in seguito.

Le forze dell’ordine credevano di multare il centauro per il mancato stop, ma invece situazione era peggiore. Ovvero? Come è andata?

Gli agenti hanno notato che quella era l’infrazione più trascurabile, in quanto il diciottenne viaggiava senza casco, senza patente, senza libretto e senza assicurazione, e dunque non aveva nulla in regola.

La Polizia gli ha combinato una multa per 6.000 euro, una cifra superalta, ed inoltre hanno sequestrato il mezzo al ragazzo.

Multa da 6000 euro: perché così alta

stop-alt-multa-(motorzoom)

Come si è giunti ad una multa così alta?  La multa per non aver la patente di guida va dai 431 euro ai 1.734 euro. La sanzione per non possedere l’assicurazione sulla moto va dagli 866 euro fino a 3.464 euro. Se non si ha neanche il libretto di circolazione si va incontro ad un’ammenda che va dai 41 euro ai 168 euro.

Un motociclista che non indossa il casco va sanzionato con una multa di 80 euro ma può arrivare ai 323 euro. Possiamo possedere una moto senza avere la patente e l’assicurazione ma se è una moto da pista. I documenti che ci vogliono per andare in pista sono diversi da quelli per andare su strada: e  non si può circolare su strada se non si hanno tutti i documenti adeguati.

The post Codice della strada, se commetti Questa Infrazione Sei rovinato: ti costa una fortuna vera e propria appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Codice della strada, se commetti questa infrazione sei rovinato: ti costa una fortuna vera e propria

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×