Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Parabrezza scheggiato, puoi risolvere in pochi istanti: il metodo che ti farà risparmiare diversi soldi

Che fare se ti trovi con il parabrezza della tua auto scheggiato? Non ti preoccupare, in realtà puoi risolvere in pochi istanti: ecco il metodo che ti farà risparmiare diversi soldi. Provare per credere.

La riparazione fai da te del parabrezza è una delle tematiche che più interessano a tanti automobilisti a cui piace l’idea non solo del fai dai te ma anche del risparmio in quanto tale. Vediamo come fare e come risolvere tutto nel miglior modo possibile.

parabrezza-scheggiato-ok-(motorzoom)

Partiamo da un dato: la riparazione fai da te del Parabrezza è realizzabile quando le dimensioni della scheggiatura sono minori di una moneta da 2 euro e quando dista almeno 6 cm dal bordo del parabrezza. La scheggiatura,inoltre, deve essere distante dalla visuale di chi guida. Se non ci sono queste condizioni, il parabrezza va cambiato.

Quindi, prima di partire con la riparazione fai da te devi studiare questi dati e capire se il danno effettivo riportato dal cristallo anteriore dell’auto è davvero riparabile. Se è di piccola entità, puoi procedere con il comprare di un kit ripara vetro del parabrezza e intervenire in tutta autonomia.

Kit ripara vetro parabrezza: cosa prendere e cosa no

parabrezza-rotto-(motorzoom)

L’acquisto del kit per riparare il parabrezza è vitale quanto le procedure stesse della riparazione. In vendita trovi diversi tipi di confezioni ripara vetro auto, ma devono avere questi elementi:

  1. Applicatore con ventose.
  2. Tubetto di resina.
  3. Perno di pressione.
  4. Strisce adesive per polimerizzazione.
  5. Lametta raschia eccesso di resina.

Dove acquistare il kit per parabrezza auto scheggiato? Dai vari autoricambi, in ferramenta, nei reparti auto degli ipermercati trovi molti kit utili allo scopo. I prezzi kit per riparazione parabrezza spaziano dai 10 euro ai 30 – 35 euro.

Parabrezza scheggiato: come ripararlo

parabrezza-(motorzoom)

E quali sono le prassi per riparare un parabrezza scheggiato? Indossa dei guanti monouso e pulisci il vetro dalla polvere con un panno umido. Poi asciugalo bene, anche con un asciuga capelli, se necessario.  Prendi l’applicatore a ventosa del kit e riempilo con la resina.

Posiziona l’applicatore sul parabrezza. Dopo aver inserito la Resina, lubrifica le ventose con  vasellina e colloca l’applicatore. Con la punta sopra la micro scheggiatura del parabrezza, chiudi il meccanismo così che la punta tocchi sul vetro del parabrezza.

Muovi l’applicatore lungo la fessura verificando  che la resina la copra. Continua a spostare l’applicatore di modo che la resina si sia infili nella crepa. Ecco il momento della polimerizzazione della resina. Prendi le strisce a cerotti che servono a tenere ferma la resina nel frattempo che i raggi ultravioletti la induriscono. Il gioco è fatto.

The post Parabrezza scheggiato, puoi risolvere in pochi istanti: il metodo che ti farà Risparmiare Diversi Soldi appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Parabrezza scheggiato, puoi risolvere in pochi istanti: il metodo che ti farà risparmiare diversi soldi

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×