Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pneumatici, se noti questo dettaglio corri dal gommista: non perdere assolutamente tempo

Informazioni sugli pneumatici: se vedi questo dettaglio corri dal gommista. Di cosa si tratta? Seguici e scoprilo, e non perdere tempo per il tuo bene.

Fai grande attenzione quando si tratta delle gomme delle tue auto: ci sono delle particolarità che proprio non puoi trascurare: il gioco c’è davvero molto. Scopri di cosa stiamo parlando.

pneumatici-ok-(motozoom)

Se le gomme hanno una particolare anomalia, fai attenzione e vedi di cambiarle subito. Infatti c’è a rischio la tua vita e non solo.  Di cosa parliamo?

Se le tue gomme  dell’auto vanno incontro ad un rischio grosso che ne mette in bilico il funzionamento, quello che ‘rischi’ a tua volta è quello di trovarsi davvero in guai seri. Gli pneumatici sono di fondamentale importanza per l’utilizzo di una macchina: non prenderla alla leggera.

Pneumatici auto, ecco cosa controllare sempre

pneumatico-(motorzoom)

Le gomme della tua macchina devono funzionare bene per evitare guai: incidenti e sinistri stradali, errori di guida, tante le cose a cui vai incontro. Cosa fare se le nostre gomme risultano danneggiate, specie in un caso specifico che riguarda la cosiddetta bolla?

Sapete che questa non va sottovalutata, se vogliamo impedire che conducente, passeggeri e chissà chi altro finiscano feriti o peggio. La prima cosa da comprendere è che non è raro avere a che fare con penumatici “anomali”, che spesso hanno problemi come le bolle.

Bolle alle gomme: come comportarsi, cosa fare e cosa non fare

pneumatici-due-(motorzoom)

Si tratta di un rigonfiamento della gomma che può esistere per problemi connessi alla sua realizzazione o per un urto violento. La pressione della gomma aumenta e anche il danno. Spesso è in ogni caso urgente sostituire il pneumatico.

Le bolle possono scoppiare in ogni momento, anche se è probabile  a causa del surriscaldamento e della velocità. Se il problema riguarda lo pneumatico anteriore, è quasi una follia guidare anche solo per pochi chilometri,
Abbiamo

Dunque che cosa succede se appare una bolla su di uno pneumatico e cosa è meglio fare per evitare il peggio? In linea di massima se vogliamo prevenire il più possibile un guaio serio, e di tale portata da metterci in pericolo, è bene comprendere quali gomme evitare e a quali affidarsi con più naturalezza.

Ad esempio, quelle ribassate sono più soggette a cedimenti e alla formazione di bolle a seguito di impatti con buche e cordoli. Quindi, se vengono comprate, bisogna fare molta attenzione a buche, cordoli e pericoli stradali vari.

In tal senso, per limitare la probabilità della bolla sulle gomme è bene non scegliere pneumatici che non ci possono promettere una prevenzione adeguata.

The post Pneumatici, se noti questo dettaglio corri dal gommista: non perdere assolutamente tempo appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Pneumatici, se noti questo dettaglio corri dal gommista: non perdere assolutamente tempo

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×