Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Carrozzeria, i graffi presto saranno solo un ricordo: la vernice speciale appena scoperta

Attenzione alla carrozzeria delle vostre auto: perchè i graffi presto potranno essere solo un brutto  un ricordo: ecco la vernice speciale appena scoperta.

Amate così tanto la vostra auto che odiate se e quando vi trovate di fronte a dei graffi. Ovvio, la prima cosa che fate è andare dal carrozziere, ma adesso le cose potrebbero cambiare. Arriva un prodotto speciale a cui far riferimento. Quale?

carrozzeria-auto-(motorzoom)

Addio graffi alla carrozzeria dell’auto: per chi fosse interessato, infatti, è in arrivo la vernice che si rigenera da sola. Davvero: questo può voler dire che molte delle operazioni dal carrozziere finiranno in ‘soffitta’.

Infatti un gruppo  di ricercatori coreani ha individuato un polimero in grado di auto rigenerarsi grazie alla luce del sole: e dunque di poter da solo riparare i graffi in modo perfetto e, per di più, anche in tempi brevissimi.

Presto addio ai graffi sulla carrozzeria delle auto

carrozzeria-auto-flop-(motorzoom)

Senza arrivare al livello delle Auto come quella qui in foto, i graffi che tanto odiamo nella carrozzeria potrebbero diventare soltanto un ricordo.

Le novità arrivano da uno studio pubblicato dal Korea Research Institute of Chemical Technology (KRICT) su ACS, una delle più note organizzazioni scientifiche a livello mondiale, il cui target è inseguire il progresso attraverso la chimica.

Gli scienziati del KRICT avrebbero aver trovato il modo di arrivare alla creazione di un materiale auto rigenerante, capace di rimediare ai  danni di carrozzeria. Ma come?

Come funziona la vernice che si rigenera da sola

auto-carrozzeria-old-(motorzoom)

Le scintillanti auto d’epoca sempre perfette che si vedono nei film, frutto di ore e ore di olio di gomito, potrebbero lasciare il passo alle auto con la vernice auto rigenerante.

La caratteristica chiave del polimero scoperto dal KRICT è la sua abilità di auto rigenerarsi tramite la luce del sole.

Con l’aumento della temperatura, sono  favorite la dissociazione e la ricomposizione chimica del materiale che avvia un processo di autoriparazione. Gli scienziati coreani ha  dimostrato il funzionamento della  scoperta, verniciando a spruzzo un modello di automobile in scala sul quale sono stati poi praticati dei danni alla carrozzeria.

graffi  sono scomparsi da soli e in breve tempo. Il risultat di questa veniciatura è  sensazionale e lascia sognale nel novero di una prossima applicazione nell’industria automobilistica.

Lo studio del team coreano mostra le enormi prestazioni del polimero che godrebbe di una efficienza del 100% e tempi di riparazione del danno inferiori ai 30 secondi.  Pazzesco, non trovate?

The post Carrozzeria, i graffi presto saranno solo un ricordo: la vernice Speciale Appena Scoperta appeared first on motorzoom.it.



This post first appeared on Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori, please read the originial post: here

Share the post

Carrozzeria, i graffi presto saranno solo un ricordo: la vernice speciale appena scoperta

×

Subscribe to Motorzoom, Un Blog Per Appasionati Di Motori

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×